Più tempo per Hyrock: UMB ottimizza l’architettura cloud per l’applicazione clienti nel cloud Azure.
L’azienda svizzera Hyrock è sinonimo di ipoteche e finanziamenti, immobili e investimenti. Hyrock ha sviluppato uno strumento straordinario che permette ai consulenti di lavorare ai casi aziendali per l’interezza del loro ciclo e di gestire i processi interni dell’azienda. UMB ha ottimizzato il software in funzione del cloud Azure insieme al partner applicativo così che performi sotto ogni aspetto in modo migliore e sia più sicuro, nonché produca il 60 percento in meno di costi di consumo. Grazie a questo, Hyrock ha più tempo per offrire consulenza personale ai clienti.
#Microsoft Azure #MicrosoftPer sviluppare un proprio software bisogna avere un know-how molto approfondito. I professionisti di Hyrock hanno fatto sviluppare una soluzione in proprio per gestire i processi aziendali e l’elaborazione dei dati in modo più efficiente. Questa soluzione procura all’azienda finanziaria innovativa svizzera con sedi a Schindellegi, Zurigo e Ginevra un vero e proprio vantaggio competitivo sul mercato.
Dallo sviluppo all’utilizzo: ottimizzazione configurazioni e subscriptions non utilizzate
L’applicazione di Hyrock è stata sviluppata tramite Cloud native sin dall’inizio. Nell’ambito dello sviluppo ci si è concentrati sul „go to market“ interno, la questione dell’ottimizzazione di configurazioni e subscriptions non era mai stata sollevata. Nell’ambito della migrazione dell’intera infrastruttura IT a UMB, si è provveduto a ottimizzare anche l’intero funzionamento del software riguardo a costi e sicurezza.
Performance e sicurezza ai massimi livelli nel cloud Azure di Microsoft
Gli esperti cloud di UMB hanno sviluppato il software insieme al partner sviluppatore in modo tale che questo possa performare al più alto livello nel cloud Azure di Microsoft. Inoltre sono stati effettuati lavori di sviluppo collettivamente in modo tale che la soluzione sia ora completamente containerizzata. Grazie a questo, si è potuto risanare alcuni residui della fase di sviluppo – in particolare un server banca dati, o meglio si è potuto sostituirlo con successo con un servizio DB-PaaS. Con l’eliminazione di questo server e l’ottimizzazione delle subscriptions si è potuto ridurre del 60 percento il consumo e i costi mensili a questo collegati!
Tra l’altro, circa il 50 percento dei costi rimanenti vengono reinvestiti in misure di sicurezza del cloud Azure di Microsoft. Questo rende la soluzione di Hyrock non solo più potente, ma anche più sicura.
Per semplificare, ecco i dettagli in sintesi
UMB ha ottimizzato l’Azure Tenant ed ha effettuato insieme al partner sviluppatore le seguenti migliorie:
- Ottimizzazione delle subscriptions già presenti e della disponibilità risorse
- Significativo innalzamento del livello di performance e della scalabilità
- Introduzione Azure AD, Apllication GW, Infrastructure as a Code (IaaC)
- Sostituzione servizi banca dati con PaaS
- Incremento della performance e della scalabilità della soluzione
- abbassamento dei costi di consumo di ca. il 60 percento nell’ambito del progetto
- CI/CD Pipeline integrata per sviluppatori
- Servizi applicativi integrati nell’ambiente container Azure-Kubernetes
- Livello di sicurezza innalzato in modo rilevante grazie all’impiego di Azure AD e Application GW
Grazie a UMB, Hyrock ha più tempo per assistere personalmente i clienti.
UMB ha ottimizzato il nostro Azure Tenant in poche settimane. La nostra app Hyrock sviluppata in proprio funziona adesso più rapidamente, in modo più sicuro e maggiormente stabile con costi al contempo ridotti.