Su le prestazioni, giù i costi: UMB migra SAP per Condair.
Molte aziende sono a questo punto oggi: sistemi SAP obsoleti e contratti in scadenza costringono a procedere ad un riallineamento. Il gruppo Condair, attivo nel settore dell’umidificazione aerea a livello industriale, ha optato per una trasformazione sostenibile di SAP e con UMB ha migrato sia verso il cloud Azure, sia verso SAP HANA, sia nei sistemi operativi più recenti. Condair usufruisce oggi di una soluzione SAP più efficiente e sicura che richiede costi inferiori.
#SAP #Gestione di base SAP #Sistema di gestione SAP #SAP Cloud #Aggiornamenti di sistema SAP #Microsoft Azure #MicrosoftTutto si riduce ai giusti specialisti e all’esperienza
Migrazione ad Azure, migrazione a HANA, aggiornamento del sistema operativo di Red Hat 6.10 alla versione 8.2: solo chi è al top in tutte le discipline IT può gestire tutto questo in modo snello e per lo più senza interruzioni. Il team di UMB ha specialisti con esperienza per ogni fase del progetto di migrazione. Oliver Zimmermann, CEO Condair Group, si esprime così a riguardo: «Abbiamo avuto interruzioni solo in tre fine-settimana di migrazione già programmati. Nell’orario di lavoro i sistemi sono stati disponibili in qualsiasi momento.»
Una nuova casa per Condair SAP grazie alla migrazione verso Azure con Lift & Shift
Il progetto è stato avviato con la migrazione al cloud Azure dopo un’analisi accurata dell’ambiente. Con Lift & Shift, Microsoft fornisce uno strumento che, se nelle mani giuste, consente una migrazione semplice e senza interruzioni di applicazioni e dati al cloud. Con la migrazione ad Azure si sono innalzati non solo gli standard di sicurezza in generale, ma anche la sicurezza da guasti. Risultato: il SAP di Condair funziona in modo sicuro su una piattaforma molto stabile.
Oggi i nostri sistemi SAP in funzione di base da UMB sono molto più efficienti e sicuri – a costi più bassi.
Azure non è solo Azure: tutto dipende dai componenti giusti
L’offerta del cloud Azure è molto varia. Perciò è molto importante coordinare in sede contrattuale i componenti dell’offerta adatti alle proprie esigenze. Per Condair una soluzione efficiente ed economica è stata trovata in questo modo.
La vostra SAP ha sufficiente aderenza al terreno per l’era digitale?
Accelerazione attraverso l’aggiornamento del sistema operativo e migrazione a SAP HANA
In una seconda fase si è proceduto a migrare a SAP HANA. HANA offre prestazioni complete solo se sia l’hardware che il sistema operativo sono adatti. Gli esperti di UMB sono perciò migrati da Red Hat 6.10 alla versione 8.2. Nel corso del passaggio tecnologico alla banca dati di HANA è stato anche effettuato l’aggiornamento da EHP5 a EHP8. Per inciso, si è proceduto alla migrazione con l’aiuto del SUM Software Update Manager di SAP.
Insieme, queste misure portano all’utente finale un aumento sensibile delle prestazioni, costi minori e un sistema di sicurezza più affidabile.