Vantaggio e innovazione commerciale grazie a workflow e processi automatizzati

Il trend già constatato nel rapporto del World Economic Forum „The Future of Jobs 2020”, il futuro del lavoro nel 2020, sull’automatizzazione dei processi di lavoro e sul lavoro a distanza si mantiene ancor’oggi immutato. Insieme al nostro partner Alcatel-Lucent Enterprise offriamo soluzioni, tecnologie e know-how per passare a reti autonome, in modo che i vantaggi dell’automatizzazione dei workflow e dei processi lavorativi siano disponibili in ogni settore.

  #Automation   #Alcatel-Lucent Enterprise   #Business Process Management  
Thomas Schäfer
+41 58 263 21 88
thomas.schaefer@umb.ch

Vantaggi significativi

Le organizzazioni che automatizzano i loro workflow e processi lavorativi agiscono in modo più rapido, intelligente e informato. Acquistano perciò la necessaria competenza digitale per potersi muovere in modo agile a livello commerciale e sopravvivere nel mondo moderno. Possono completare incarichi più velocemente e reagire in maniera più rapida, abbassando i loro costi di gestione e riducendo la supervisione del management.

Grazie all’automatizzazione si riduce il margine di errori umani, si scoprono nuove chance in campo commerciale e si migliora l’esperienza del cliente. Inoltre si può riconoscere e approcciare problemi in modo proattivo, e questo ha un impatto positivo sulla gestione della qualità e sulla conformità. Oltre a ciò l’azienda può semplificare e velocizzare le autorizzazioni e aumentare la precisione della pianificazione.

 

Possibilità quasi illimitate

I workflow e i processi lavorativi si possono automatizzare nella maniera più disparata e per diverse esigenze settoriali. In una scuola o in un campus universitario l’automatizzazione assicura ad esempio una maggiore sicurezza grazie a:

  • Notifica automatica in caso di eventi come incendio, allagamento, fughe di gas, una tempesta in arrivo oppure una minaccia reale
  • App per chiamata d’emergenza e videocamere a circuito chiuso collegate a sistemi di sicurezza centralizzati, affinché il personale possa subito sapere se alunni o studenti sono esposti a un rischio elevato
  • Sistemi di illuminazione automatizzati che elevano il grado di visibilità su tutta l’area

In altri casi l’automatizzazione può invece essere utilizzata per soddisfare i requisiti specifici dell‘istituto. In questo modo si possono ad esempio attivare e disattivare automaticamente i dispositivi in determinati orari per ridurre al minimo i consumi e risparmiare energia elettrica.

 

Ecco come UMB realizza i processi lavorativi automatizzati

Per permettere un’automatizzazione end to end, UMB combina soluzioni di rete sicure e autonome con piattaforme di comunicazione e collaborazione leader nel settore, come quelle di Alcatel-Lucent Enterprise. I clienti che già utilizzano l'automazione di rete integrata con i componenti di rete ALE con UMB usufruiscono ogni giorno di un funzionamento affidabile e semplice, di opzioni di espansione automatizzate e di un controllo trasparente della loro rete. Offriamo anche un metodo flessibile al Network as a Service che aiuta le organizzazioni a velocizzare il passaggio ad una rete autonoma in modo conveniente.

UMB sa come utilizzare abilmente le possibilità di automazione delle nostre soluzioni cloud e on-site e come combinarle elegantemente con altri elementi IT. Questo porta al cliente il massimo vantaggio possibile, in particolare il guadagno di tempo!

Ralph Hürlimann, Channel Sales Manager, ALE Switzerland GmbH