Le moderne e dinamiche infrastrutture IT necessitano della tecnologia Flash.

Il mercato mondiale delle memorie flash è cresciuto del 40% rispetto all'anno scorso. Sempre più infrastrutture IT sono dotate di tecnologia Flash, e ci sono buone ragioni per farlo. Flash non solo è diventato più economico, ma è anche l'unica tecnologia di archiviazione in grado di soddisfare le esigenze delle moderne e dinamiche infrastrutture IT.

  #Compute Storage   #Cloud Storage Tiering   #File Object Storage   #IBM   #Architettura IT  

 

La tecnologia Flash è molto in voga nell’ambito dell’archiviazione, e permette di aumentare la velocità e l'efficienza. I prezzi sono scesi a tal punto che i cosiddetti all-flash array (AFA) sono diventati un'opzione in tutte le aree di un'organizzazione. Tali sistemi di archiviazione che, a differenza dei dischi rigidi, non hanno parti mobili, sono già diventati indispensabili in varie aree grazie alla loro velocità.

 

IoT e Intelligenza Artificiale funzionano solo con la tecnologia Flash

Le applicazioni di intelligenza artificiale, per esempio, funzionano di solito sulla base di un'enorme quantità di dati grezzi che devono essere elaborati in tempo reale – un compito che oggi può essere realizzato solo con la tecnologia Flash. Lo stesso vale per l'Internet degli oggetti (IoT), dove si può registrare un'enorme crescita. L'anno prossimo dovrebbero esserci più di 26 miliardi di dispositivi IoT in tutto il mondo. Tutti questi dispositivi, la maggior parte dei quali sensoriali, forniranno enormi quantità di dati alle aziende che si aspettano risultati significativi e benefici diretti. È chiaro che queste imprese dovranno aumentare notevolmente la loro capacità di acquisizione e raccolta dei dati, e anche in questo caso la tecnologia Flash è l'unica soluzione possibile per un'infrastruttura di dati dinamica come l'IoT. A ciò contribuisce anche il fatto che Flash è in grado di memorizzare fino a cinque volte più dati nello stesso spazio rispetto alla tecnologia convenzionale. Inoltre Flash consuma meno energia ed è molto più economico in termini di consumo energetico. Anche la minore affidabilità attribuita alla tecnologia Flash anni fa appartiene al passato. Le memorie flash sono oggi affidabili almeno quanto le soluzioni basate sul disco.

 

Tecnologie di memoria flash all’avanguardia

UMB è anche uno specialista di memorie flash. I nostri centri dati e le offerte cloud funzionano con tecnologie di memoria flash all‘avanguardia - tra cui IBM. UMB combina tecnologia, software e servizi IBM con un know-how unico in tutta la Svizzera. Siamo l'unico partner in Svizzera ad aver ottenuto lo status di Elite Speciality per IBM Power and Storage.

Se volete approfondire l'argomento e saperne di più sul nuovo IBM Flash System 9100 NVMe con tecnologia Skylake, vi consiglio di leggere il mio blog DeepDive sull’argomento.

Non esistate a contattarci per ulteriori informazioni.