UMB riorganizza il mercato del cloud ed apre nuove aree di business

Cham, 3 luglio 2023 – La fornitrice di servizi IT UMB organizza il mercato del cloud con i public cloud di AWS, Google e Microsoft Azure nonché con il cloud stesso di UMB in una nuova unità aziendale e amplia ulteriormente il suo Cyber Defense Center. Il passaggio al cloud, Cybersecurity, ma anche i temi della comunicazione, della trasformazione digitale, del modern work e del data science saranno gli elementi di spinta verso la crescita a medio termine. L’azienda ha attualmente 900 dipendenti distribuiti ora su 14 sedi in Svizzera e a Madrid. 

  #Backup as a Service   #Backup Recovery   #Cloud Security   #Cloud Services   #Digital Workplace   #GPTW   #Managed Services   #Microsoft 365   #AWS Amazon Web Services   #Microsoft  
Martin Gartmann
+41 58 510 12 15
martin.gartmann@umb.ch

Il mercato del cloud in bundle e ampliato

Nell’ambito del suo orientamento strategico, UMB concentra le proprie competenze cloud in un suo settore commerciale. In questa circostanza vengono messi assieme il team del cloud con i suoi servizi di  AWS, Google e Microsoft Azure e il cloud di UMB. L’obiettivo consiste nell’offrire ai clienti un portfolio ancora più voluminoso riguardo ai servizi multi cloud – dal concepimento fino alla messa in opera e alla gestione dei tre principali hyperscale e del cloud stesso di UMB. Martin Gartmann, CEO di UMB, si esprime a riguardo come segue: «Con il potenziamento del settore cloud, vogliamo supportare i nostri clienti ancora meglio nel processo di modernizzazione delle loro già esistenti applicazioni e nello sviluppo di nuove applicazioni cloud. Perseguiamo il fine di diventare il numero 1 dei fornitori multi cloud della Svizzera». 

 

Data Science identificato come uno dei campi commerciali del futuro

Il settore commerciale cloud di nuova formazione viene strategicamente potenziato da un team di Data Scientists di una nuovissima business unit che UMB ha ampliato negli ultimi mesi. Il nuovo team di Data Science aiuta i clienti a tirare fuori il massimo valore aggiunto dai propri dati attraverso l’impiego di pipeline dati personalizzati, intelligenza artificiale, analisi dati e machine learning. «La maggior parte delle aziende non è consapevole di quanto siano preziosi i propri dati. Con il corrispondente know-how di Data Science si possono acquisire preziose informazioni da questi», commenta Gartmann.

 

Il Cyber Defense Center cresce rapidamente

In considerazione dell’aumento costante della minaccia di attacchi informatici e del dislocamento di sempre più servizi IT in ambienti pubblici o multi cloud, assistiamo parallelamente anche ad una continua crescita della necessità delle aziende di poter usufruire dei servizi del Cyber Defense Center (CDC) di UMB. Per questo motivo l’azienda ha ampliato la sua offerta nel settore cloud security riguardo alla soluzione cloud native SIEM (Security Information e Event Management) per riconoscimento e analisi delle minacce proattivi e per una reazione proattiva a queste. La sede madrilena del Cyber Defense Center è tra l’altro cresciuta tre volte tanto nel giro di un anno. Oggi più di 30 specialisti raccolgono e analizzano nell’UMB SOC di Madrid gli incidenti di sicurezza 24 ore su 24. Sono in grado di riconoscere minacce e hanno implementato Use Cases quasi in tempo reale. In generale assistiamo ad una continua crescita dell’offerta di Cybersecurity di UMB. Oltre ai sevizi di difesa informatica, questa offerta comprende numerosi servizi di consulenza sulla sicurezza nonché servizi sulla protezione di rete e Zero Trust. UMB impiega un totale di circa 70 specialisti della sicurezza in tutta l'azienda.

Communicato stampa