Dr. Risch: uno dei laboratori di medicina più veloci della Svizzera potrà offrire servizi ancora più rapidi grazie a UMB.
Nel laboratorio Dr. Risch si dà priorità assoluta a precisione, sicurezza e rapidità. Quando si tratta di campioni di laboratorio ogni minuto è prezioso, e le interruzioni di servizio non sono concesse. Per questo motivo Dott. Risch si impegna a rinnovare l’hardware con il supporto di UMB. Tre data center siti in Svizzera che sfruttano la ridondanza geografica garantiscono, sulla base di un hardware di HPE nuovo ed estremamente efficiente, che tutti i sistemi funzionino in modo affidabile 24 ore su 24. Affinché i clienti possano ricevere in futuro in tempo reale dati di importanza vitale.
#HP Enterprise22 laboratori interconnessi in Svizzera e nel Liechtenstein
Il laboratorio Dr. Risch ha un’infrastruttura che garantisce uno straordinario livello di qualità, velocità e un servizio affidabile. L’azienda a conduzione familiare di Vaduz fondata nel 1970 ha oggi 650 dipendenti. La diagnostica medica di laboratorio è la competenza principale di Dr. Risch ed è al centro della gamma di prestazioni complessive riguardanti cliniche, medici, ambulatori nonché altri operatori del settore sanitario.
Numerosi dipendenti del settore IT e una moderna infrastruttura assicurano che funzioni sempre tutto
Oggigiorno anche nei laboratori non si può più fare a meno del settore IT. Georg Farkas, responsabile del progetto Dr. Risch, si esprime a riguardo come segue: «L’informatica ha da noi un’enorme importanza, poiché produciamo per i nostri clienti dati che devono essere trasmessi in modo preciso, discreto e rapido. Ci impegniamo di continuo a rinnovare la nostra infrastruttura IT e ci adopriamo affinché i sistemi siano performanti e funzionino in modo assolutamente affidabile.»
Grazie agli specialisti IT interni, ad una infrastruttura al top della modernità basata su server HPE, alla ridondanza geografica e al know-how in aggiunta degli esperti di UMB, i 650 dipendenti possono contare in qualsiasi momento su un IT perfettamente funzionante. Non possiamo permetterci alcun guasto, la posta in gioco è troppo alta.»
Ancora molta più potenza e velocità grazie alla migrazione su nuovi hardware di HPE
I tre data center che sfruttano la ridondanza magnetica, situati a Vaduz, Buchs e Liebefeld garantiscono un continuo funzionamento 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana. 400 server virtuali funzionano su otto server fisici. Questi non solo sono dotati di più del doppio della potenza, ma necessitano anche solamente della metà dell’energia di cui avevano prima bisogno. Poiché sostenibilità e convenienza sono temi importanti anche per Dr. Risch. I clienti finali – ospedali, cliniche e medici – sono collegati direttamente all’IT. Ogni aumento del rendimento nell’IT va direttamente a vantaggio del cliente.
Grazie a UMB, il Gruppo Dr. Risch ha più tempo per la diagnostica medica di laboratorio.
Non possiamo permetterci nessuna interruzione del servizio, e per quanto riguarda i campioni di laboratorio il fattore tempo è decisivo. Per questo motivo UMB creating time è il partner IT ideale per noi.