Juniper Networks

UMB è Juniper Elite Plus Partner. Juniper Networks è il secondo fornitore di dispositivi di rete al mondo. E, secondo noi, il migliore in assoluto. Collaboriamo da molti anni con Juniper e siamo fieri del nostro expertise nell’ambito della rete.

Juniper Networks nasce nel 1996 ponendosi l’obiettivo di sfruttare le nuove tecnologie per sviluppare dispositivi ad alta prestazione. L’idea dietro Juniper Networks prevede “il facile collegamento in rete dei prodotti e l’offerta di soluzioni e servizi che creino connessioni in tutto il mondo”. Juniper Networks offre tecnologie di prim’ordine economicamente convenienti che migliorano l’esperienza di rete dei suoi clienti.

Nel 2013 UMB ha ottenuto il Juniper Networks Select Reseller Status in Svizzera. Inoltre nel 2014 è diventata Elite Plus Partner e nel 2015 Operative Service Specialist. Da molti anni UMB è il principale Juniper Partner in Svizzera e Austria, nonché il più grande. Supportiamo i nostri clienti durante l’intero processo, nelle fasi di pianificazione, creazione, consegna e attivazione e copriamo l’intero portfolio di Juniper Networks.

Informazioni su Juniper Networks

Juniper Networks offre un esteso portfolio di servizi di rete per clienti di ogni segmento e dimensione e mette a disposizione di aziende provider di servizi e provider di cloud computing, soluzioni per le quali è leader nell’automatizzazione e nel funzionamento.

Oggi Juniper Networks si concentra su temi quali WAN automatizzati, cloud-ready data center e aziende basate su IA, che include anche connected security.


Le nostre soluzioni

WAN automatizzato

Le tendenze ai 400G nel cloud e da parte dei provider di servizi, la digitalizzazione delle aziende, l’attenzione all’esperienza del cliente finale e i costi rendono necessarie l’automatizzazione del funzionamento e soluzioni assicurative. Grazie a un portfolio ampliato e a funzioni e soluzioni quali i networking basati sull’intent, automatizzazioni basate su IA, dati in tempo reale, così come un servizio assicurativo per la rete WAN, Juniper Networks offre sempre le soluzioni più adeguate.

Cloud-Ready Data Center

Il passaggio a strategie di data center ibride o multi-cloud, il desiderio di automatizzare le attività dei team operativi e la necessità di una perfetta integrazione di sicurezza e rete pongono nuove sfide per l'architettura di progettazione, i dispositivi e il personale. L'acquisizione di Apstra e della sua soluzione fornirà una delle principali soluzioni di Intent-Based Fabric Management, completata da Contrail Networking, che assicura una tecnologia SDN policy-driven.

Aziende basate su IA

La pandemia COVID-19 ha inevitabilmente cambiato il nostro modo di lavorare e ha digitalizzato il posto di lavoro, dando un impulso allo smart working e ad altre nuove forme di lavoro. Le sfide che ne derivano per i dirigenti ICT e per le aziende riguardano sicurezza, flessibilità, esperienza dell'utente finale e funzionamento dell'infrastruttura di accesso cablata, wireless e SD-WAN. La soluzione Juniper Mist AI fornisce una risposta a queste sfide, semplificando il lavoro quotidiano dei team operativi attraverso una gestione centralizzata incentrata sull'esperienza dell'utente finale. Juniper Mist-AI offre informazioni dettagliate sulla qualità della rete dal punto di vista dell'utente e aiuta il team operativo a risolvere rapidamente i problemi.

Sicurezza completa

La sicurezza è una priorità assoluta per Juniper Networks e per questo viene offerta in modo completo, a partire dall'endpoint fino all'edge e a tutti i cloud intermedi. La soluzione include l'infrastruttura, gli utenti, le applicazioni e i dispositivi.

Premi Gartner

A Leader
Magic Quadrant
Per le infrastrutture di accesso LAN cablate e wireless
A Leader
Magic Quadrant
Per reti di centri di calcolo e cloud
A Visionary
Magic Quadrant
Per l’infrastruttura WAN-Edge
A Challenger
Magic Quadrant
Per il firewall di rete
A Leader
Magic Quadrant
Per i servizi di localizzazione indoor

Vantaggi di Juniper Networks

Piattaforma Juniper Mist™

La piattaforma Juniper Mist, basata sull'intelligenza artificiale, offre una soluzione potente che combina intelligenza artificiale, apprendimento automatico e scienza dei dati, fornita attraverso un cloud di microservizi moderno e flessibile. Questo permette di ottimizzare l'esperienza utente dei vostri clienti, apportando alla rete una visione e un'automazione senza precedenti. La piattaforma Juniper Mist fornisce una visibilità end-to-end dell'esperienza utente e dei servizi operativi di rete. La piattaforma integra il wireless e gli access point Juniper Mist, nonché il Wired e gli switch Juniper EX. Inoltre attraverso la soluzione Apstra recentemente acquisita, che consente operazioni di data center basate sull'Intent, e SD-WAN con la recente acquisizione di 128 Technology, si offre un routing basato su software e integrato nella piattaforma Juniper Mist.

128T

La 128T Networking Platform è il nuovo stato dell'arte del routing distribuito e definito dal software. L'innovativa piattaforma di rete offre alle aziende la possibilità di creare tessuti incentrati sui servizi in modo semplice, sicuro, potente e a basso costo. La soluzione risponde alle sfide odierne fornendo alle aziende ciò di cui hanno bisogno, cioè un ambiente di rete agile.

Apstra

La soluzione Apstra Intent-Based Networking è il percorso innovativo per automatizzare la progettazione, la costruzione, l'implementazione e il funzionamento delle reti di data center. Grazie all'analisi basata sull'Intent, la soluzione convalida continuamente la rete, riducendo la complessità, le vulnerabilità e i guasti, con il risultato di una rete sicura e resiliente. Il software di Apstra e l'uso dell'Intent-Based Networking rispondono all'esigenza di una gestione più efficiente della rete nel data center, con conseguente risparmio sulle spese operative.

Perchè UMB è il partner giusto per voi e per Juniper Networks

UMB è da molti anni il principale e più grande partner Elite Plus di Juniper Networks in Svizzera e in Austria. Inoltre UMB è il principale partner Elite Plus per quanto riguarda il supporto ai partner Juniper Networks e la capacità di coprire l'intero portfolio di prodotti tra cui anche routing, switching, wireless e sicurezza.

Il nostro personale è in possesso delle più alte certificazioni Juniper Networks e vanta una vasta competenza ed esperienza su tutti i sistemi del portfolio. Con referenze nei mercati dei service provider, dei data center e delle aziende, siamo il vostro partner ideale per qualsiasi progetto Juniper Networks, che si tratti di consulenza, ingegneria, servizi di supporto o di assistenza per raggiungere gli obiettivi di automazione delle operazioni di rete.

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Noam Suisa
+41 76 811 01 01
noam.suisa@umb.ch

Come possiamo aiutarvi?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi, contattateci.