Liberty Vorsorge AG: con i consulenti business di UMB verso una nuova intelligente strategia IT.

La Liberty Vorsorge AG è una rinomata azienda svizzera specializzata nella previdenza sia sul posto di lavoro che nell’ambito privato. Quest’azienda è divenuta nota nel 2005 grazie alla prima e indipendente piattaforma previdenziale della Svizzera – una pietra miliare nella galassia svizzera della previdenza. Le aspettative per una nuova strategia IT 2023 erano altrettanto elevate e l’azienda ha scelto UMB come sparring partner. Grazie alla competenza dei nostri consulenti siamo stati in grado di delineare con esattezza i requisiti dell’attività principale e a farli confluire nel nuovo orientamento dell’IT.

#Strategia IT   #CIO ad Interim  

La Liberty Vorsorge AG con sede principale a Schwyz riunisce in una piattaforma le offerte per  il  secondo e terzo pilastro di fornitori di prodotti, banche e gestori patrimoniali nonché riassicuratori. I clienti di Liberty possono pertanto ricevere tutti i servizi di cui necessitano da una sola fonte. 

 

Una forte crescita richiede un adeguamento dei processi e una nuova strategia IT 

La Liberty Vorsorge AG ha avuto una forte crescita negli anni passati ed ha ampliato la sua gamma di offerte e partenariati. Per rendere accessibili alla Liberty in modo duraturo i vantaggi derivanti dalla crescita, bisogna effettuare un adeguamento dei processi commerciali e reimpostare l’IT e le sue risorse.

Il personale direttivo ha scelto un supporto esterno avendo optato per il team di consulenza di UMB, al fine di introdurre un’opinione esterna oggettiva in materia e portare avanti il progetto in modo rapido. Con la competenza dei nostri consulenti business - tutti CIO con molti anni di esperienza – si è analizzata la situazione attuale riguardo ai requisiti business e alla situazione di partenza all’interno dell’IT.

 

Conseguente orientamento alla strategia commerciale e agli obiettivi di Liberty

Abbiamo impostato l’IT di Liberty strettamente alla strategia commerciale e agli obiettivi dell’azienda. Nell’allineamento IT business di UMB ci si concentra principalmente sul valore aggiunto per il cliente. Abbiamo creato la nuova strategia IT e documentato i suggerimenti riguardo alla sua governance nonché un’azione consigliata e una road map per l’attuazione. In questo modo l’IT assume un ruolo molto più importante e riceve un nuovo incarico, affinché Liberty possa assicurarsi nel lungo termine una posizione leader all’interno del mercato.

 

Costruendo sull’esperienza ed il sapere di specialisti altamente qualificati.

Per la Liberty Vorsorge AG è stata una decisione giusta quella di collaborare con UMB, afferma Oliver Bienek, CEO di Liberty Vorsorge AG. «Una forte crescita, nuove offerte e nuovi partner hanno reso necessario adeguare i nostri processi e realizzare una nuova strategia IT. Gli esperti consulenti di UMB hanno introdotto coerentemente il loro punto di vista in materia, portato avanti il progetto e ci hanno aiutato a realizzare una strategia IT efficace.»

Gli esperti consulenti di UMB hanno introdotto coerentemente il loro punto di vista in materia, portato avanti il progetto e ci hanno aiutato a realizzare una strategia IT efficace.

Oliver Bienek, CEO Liberty Vorsorge AG, Schwyz

Nessun tabù per un’iconic move digitale.

In un’era caratterizzata da un’ampia scelta senza precedenti e dove l’innovazione cresce a velocità sempre maggiore, la trasformazione digitale offre sempre maggiori opportunità di business. Usufruite di questo sviluppo e adattate sulla base di una intelligente strategia IT esigenze dei clienti, i vostri processi commerciali e la vostra tecnologia ai vostri obiettivi aziendali senza problemi.

I nostri consulenti business sono tutti CIO con molti anni di esperienza. Non hanno alcun tabù ad affrontare anche verità scomode, per aiutarvi a realizzare un’iconic move digitale. 

UMB Business Consulting: strategie intelligenti per il vostro futuro digitale.


[Translate to Italienisch:] UMB Business Advisor.

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Marco Stehlin
+41 58 510 12 57
marco.stehlin@umb.ch
Rolf Weidmann
+41 58 510 15 33
rolf.weidmann@umb.ch