«La qualità di UMB è al top sotto tutti gli aspetti. Se fosse una squadra di hockey su ghiaccio, UMB vincerebbe la Coppa Spengler!»

Reto Branschi, Direttore dell’Ente del Turismo di Davos Kloster

Una meta turistica di fama mondiale nel cloud di UMB: eccellenza operativa per Davos Klosters!

12.02.2019

Davos Klosters è un comprensorio sciistico tra i più noti e tradizionali di tutto il mondo. Per garantire l’eccellenza operativa anche in futuro e potersi concentrare sulla sua attività principale, Davos Klosters ha trasferito tutti i servizi IT nel cloud di UMB. Fondamentale e sensato è stato l’approccio “tutto compreso“: una soluzione di qualità, anche dal punto di vista economico-aziendale che permette di usufruire di un sistema di gestione centralizzato. 

Davos è stata sempre un pioniere: i primi turisti invernali sono giunti a Davos nel 1865. 

La Coppa Spengler disputata per la prima volta nel 1923 è il torneo club internazionale di hockey su ghiaccio più antico e rinomato del mondo. Nel 1934 è entrato in servizio a Bolgen il primo skilift del mondo.  


La più alta città d‘Europa nel cloud di UMB! (foto: davos.ch)

Eccellenza operativa con la migrazione di tutti i servizi IT nel cloud di UMB.

Per la meta turistica Davos Klosters la comunicazione tra le varie ubicazioni, i processi standardizzati e uniformi, un IT centralizzato, affidabilità ed un‘esatta scalabilità rappresentano dei fattori decisivi per il futuro. 

Il team di UMB ha analizzato attentamente le richieste avanzate dalla meta turistica Davos Klosters e le ha soddisfatte con l’«IT as a Service» del cloud di UMB. Reto Branschi, Direttore dell’Ente del Turismo di Davos Klosters, ne è molto soddisfatto: «La qualità di UMB è al top sotto tutti gli aspetti. Se fosse una squadra di hockey su ghiaccio, UMB vincerebbe la Coppa Spengler!»


C’è bisogno di un IT efficiente per poter organizzare in modo perfetto una giornata sulla neve per gli ospiti: Davos Klosters si affida totalmente all‘ «IT as a Service» dal cloud di UMB (foto: davos.ch

Realizzate in modo più rapido le vostre innovazioni con il cloud di UMB