La situazione iniziale
I vostri dati giacciono inutilizzat
In ogni azienda sono immagazzinate gigantesche quantità di dati. Di regola sono molto complessi e di varia natura. Le necessarie risorse e le nozioni specialistiche non sono disponibili. Nonostante gli investimenti nelle proprie soluzioni Data Science, molte aziende non riescono nemmeno lontanamente a ricavarne l’eventuale valore aggiunto.
UMB Data Science Servizi
Le sfide
- I dati sono immagazzinati in modo isolato
I dati immagazzinati in modo isolato sono difficili da utilizzare e da integrare a causa della loro separazione da altre fonti di dati. Questo può portare a incoerenze tra i dati e quindi compromettere la qualità dei dati stessi. Può limitare l’accesso degli utenti autorizzati e con ciò pregiudicare l’efficienza dei processi commerciali.
- Mancata comprensione del potenziale dei dati
Le quantità di dati rappresentano sia un’enorme sfida, sia un gigantesco potenziale. Tuttavia, l’implementazione di soluzioni Data Science interne porta spesso a rendere complicato il lavoro quotidiano.
- Le pipeline di dati non sono mirate
Le pipeline non mirate portano a grandi quantità di dati non strutturati provenienti da diverse fonti. I dati possono presentare formati, qualità e strutture differenti, e questo rende difficile l’integrazione e la pulizia.
Data Science =
un termine che tutti conoscono, ma che nessuno comprende
La soluzione
Il Data Scientist di UMB
ricava dai vostri dati _preziose conoscenze
Il Data Scientist opera in tre fasi. Dapprima si valuta la situazione attuale. Poi si procede a pulire e migliorare soluzioni già presenti. Infine, realizza e implementa visualizzazioni e applicazioni orientate all’obiettivo. Attraverso questo processo dai dati grezzi si acquisiscono conoscenze che contribuiscono a ottimizzare i processi commerciali e a ricavarne un vantaggio concorrenziale.


Il vostro vantaggio
Valutazione dell’entità delle vostre possibilità
Soluzioni che si basano su dati _non su opinioni
Supporto e servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Soluzioni su AWS, GCP, Azure e Onsite
Consulting, Security ed Engineering da una sola fonte
Con un Data Scientist si guadagna tempo
Impresa
40.000 ore all’anno
PMI
10.000 ore all’anno
Creating time con un Data Scientist nella digitalizzazione
Allo stesso budget 30 colleghi/colleghe in più per la vostra attività principale
40 000 ore/anno
*1.360 ore di lavoro all’anno
Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice
