«UMB ci ha convinti con il suo ben solido know-how sulla digitalizzazione e la sua competenza della piattaforma come partner per la creazione del Digital Process Factory.»

Christian Bachmann, Head Procurement, Gruppo Aduno

UMB crea il «Digital Process Factory» per il Gruppo Aduno.

19.06.2019

The Smart Way to Pay: il nome Aduno è sinonimo di pagamento senza contanti. Nell’ambito della digitalizzazione l’azienda ha scelto UMB nella creazione del nuovo «Digital Process Factory» come partner d‘integrazione. Il «Digital Process Factory» è una soluzione di digitalizzazione finanziaria estremamente potente. Supporta i processi commerciali del Gruppo Aduno ed aiuta a diventare anche in futuro di continuo più efficienti.

Smart Pay

In viaggio senza contanti – grazie al Gruppo Aduno, powered by UMB.

 

L’eccellenza operativa di UMB mostra la strada – e si prepara ad affrontare con successo nuovi concorrenti!

Il Gruppo Aduno consente a più di due milioni di clienti in tutta la Svizzera di effettuare pagamenti sicuri, semplici e senza l’uso di contanti, nonché di accedere a dei finanziamenti privati. Con la comparsa di nuovi provider come Fintech o start-up, i fornitori di servizi finanziari si trovano di fronte a nuove sfide. L’industria finanziaria lavora già da molti anni nell’ambito del digitale, ma con il superamento di sistemi antiquati già affermati si trova a confrontarsi con nuove tecnologie.
UMB supporta come partner il Gruppo Aduno con la sua competenza nell’ambito della piattaforma e dei processi per introdurre in modo rapido i processi commerciali sul nuovo «Digital Process Factory».

Curo Workflow Animation

Curo interconnette: una digitalizzazione a lungo termine per il Gruppo Aduno grazie all’eccellenza operativa di UMB

 

Il partner di integrazione UMB con competenza nella digitalizzazione e piattaforma di gestione agile.

Per essere anche in futuro all’altezza delle sfide nel settore della digitalizzazione c’è bisogno di un software di processi integrativi che sia agile e analogo a Camunda BPM – su piattaforme gestionali altrettanto agili (PaaS - Platform as a Service). La combinazione di flessibilità, esperienza e progetti di referenza con la piattaforma di digitalizzazione relativa a tutti i settori «Curo» propria di UMB, è risultata determinante perché il Gruppo Aduno iniziasse una collaborazione con UMB.

Rapida digitalizzazione dei processi e spazio per altre sinergie.

Il «Digital Process Factory» sulla piattaforma gestionale PaaS (Openshift) all’avanguardia, permette al Gruppo Aduno una rapida digitalizzazione dei processi e crea inoltre sinergie sulla via verso un ulteriore incremento di efficienza.

Un sostanziale valore aggiunto grazie ad una chiara focalizzazione sul business
Sito web curo.swiss