«La UMB Academy è un importante strumento che aiuta i nostri colleghi e colleghe a sviluppare a 360 gradi le proprie potenzialità. Proseguiamo per questa linea!»

Ursula Erhart, Direttrice HR & Academy

UMB Academy: una parte importante del modello di successo per un Great Place to Work.

19.04.2017

 

UMB investe continuamente nel team. Nel 2016 la UMB Academy ha organizzato 44 corsi con oltre 300 partecipanti! La nostra Academy ha dato un prezioso contributo al fatto che UMB venisse più volte scelta come migliore datore di lavoro della Svizzera e come migliore azienda svizzera in Europa.

Il know how tecnico nel settore ICT è acqua passata. Dalle conoscenze e dalla mentalità dei nostri colleghi e colleghe dipende tuttavia il fatto se noi possiamo superare le aspettative dei nostri clienti. Non fa differenza se si tratta di IBM, Hitachi, NetApp, Cisco, Citrix, Microsoft, RedHat, VMware, Commvault oppure Camunda: Sul Portfolio dei nostri strategici partner leading edge effettuiamo dei regolari training nella nostra UMB Academy interna.

Leave the Comfort Zone!

Ma per quanto riguarda UMB si tratta molto di più di solo know how tecnico. Dietro ogni servizio offerto ai nostri clienti o partner c’è una persona. Proprio per questo noi offriamo nella nostra Academy anche di continuo dei training su temi quali lo sviluppo della personalità (comunicazione, tecniche di presentazione, retorica ecc.), corsi di lingua per poi giungere sino alla promozione della salute.

Il training ‚Leave the Comfort Zone!‘ promuove ad esempio la disponibilità al cambiamento del nostro team. Una mentalità indispensabile per affrontare personalmente e quindi anche per i nostri clienti le trasformazioni che oggigiorno hanno luogo a gran velocità. Ursula Erhart, Responsabile HR & Training, si esprime a riguardo come segue: "La UMB Academy è un importante strumento che aiuta i nostri colleghi e colleghe a sviluppare a 360 gradi le proprie potenzialità. Proseguiamo per questa linea!"