«Per SPAR una migrazione eseguita in modo professionale è un passo importante verso il futuro. Il passaggio strategico ad HANA significa più tempo per l'assistenza ai clienti e nuove opportunità di concorrenza.»

Wolfgang Mähr, responsabile IT, SPAR Management AG

SPAR ha più tempo per prendersi cura del cliente.

13.08.2019

Senza SAP HANA, 185 mercati SPAR siti nelle vicinanze e negozi SPARexpress nonché 11 punti vendita Cash&CarryTopCC Cash & Carry rimarrebbero bloccati. Ecco perché SPAR ha scelto UMB per migrare l'hardware e il database, modificare il rilascio, sostituire lo strumento di backup e avviare nuove funzionalità.

 

Cinque nuovi ambienti informatici in tempo record!

Con 2.150 dipendenti e un fatturato di oltre un miliardo di franchi svizzeri, SPAR è una colonna portante del commercio al dettaglio svizzero. UMB - e originariamente NewVision Consulting - supporta SPAR Handels AG dal 2009. In soli otto mesi, gli ambienti informatici sono stati migrati su nuovi hardware e su SAP HANA utilizzando il "Database Migration Option of SUM". Durante il progetto sono stati ricostruiti non meno di cinque ambienti informatici.

 

SPARexpress SAP HANA

SPAR Hünenberg: frutta e verdura fresca grazie a una gestione intelligente con SAP HANA di UMB.

SPARexpress SAP HANA

UMB e SANA: misure per una logistica perfetta.

 

Pausa di pentecoste: una finestra di migrazione corta richiede particolari esigenze.

La migrazione dal sistema di vendita al dettaglio ha posto sfide particolari a causa del breve tempo di inattività e dell'unica finestra di migrazione disponibile a Pentecoste. I lunghi preparativi e le fasi di test nonché il coordinamento preciso di tutti i partner hanno fatto sì che tutte le scadenze durante i lavori preparatori e i tempi di fermo programmati fossero rispettati in modo esatto.

 

L'eccellenza operativa di UMB si traduce in maggior tempo per l'assistenza clienti.

Wolfgang Mähr, Responsabile IT, SPAR Management AG, si esprime come segue a riguardo: "Per SPAR una migrazione eseguita in modo professionale è un passo importante verso il futuro. Il passaggio strategico ad HANA significa più tempo per l'assistenza ai clienti e nuove opportunità di concorrenza."