La situazione iniziale

Nel mondo digitale, il cloud è un ecosistema indispensabile che aiuta le aziende a soddisfare le loro esigenze aziendali e a raggiungere i loro obiettivi di digitalizzazione. In questo contesto, elevati requisiti di sicurezza giocano un ruolo fondamentale per proteggere l'integrità e la riservatezza dei dati. Di fronte a numerose offerte e modelli operativi, le aziende si trovano ad affrontare domande importanti:

1. Quale soluzione cloud soddisfa le nostre esigenze aziendali?

2. Come posso trasformare i prossimi cicli di vita dell'infrastruttura IT attraverso i servizi cloud?

3. Cosa devo fare per poter fornire soluzioni cloud complete (ad esempio sicurezza, conformità, disponibilità, ecc.)?

4. Come posso ridurre i costi con il cloud?

Le sfide

Come è possibile rendere strutturato, sicuro, efficiente in termini di costi e senza interruzioni il passaggio dai sistemi IT classici ai servizi cloud? Nel corso della rapida trasformazione tecnologica, le aziende si trovano ad affrontare il compito di creare un'infrastruttura cloud agile. Nonostante la varietà di approcci possibili, spesso manca un obiettivo chiaro. Le responsabilità non sono definite, i processi non sono chiari e il funzionamento corrente spesso non è sufficientemente protetto.

La carenza di personale qualificato, le risorse interne limitate e la mancanza di trasparenza aggravano ulteriormente la situazione. Senza un modello operativo cloud ben congegnato, i costi possono rapidamente sfuggire al controllo.

 

La soluzione

I nostri servizi cloud sviluppano appieno il loro potenziale solo con un approccio olistico:

Cloud Advisory_ elabora la situazione di partenza e crea un obiettivo che soddisfi le esigenze aziendali. A tal fine vengono definite le basi tecniche e organizzative per il funzionamento del cloud, basate su un'interazione coordinata tra tecnologia, processi e organizzazione.

Cloud Transition_ garantisce un approccio strutturato e una transizione senza intoppi dai sistemi classici ai servizi cloud. Con il passaggio al cloud è possibile sfruttare contemporaneamente i vantaggi delle soluzioni PaaS o SaaS.

Cloud Management_ garantisce stabilità ed efficienza durante il funzionamento. L'automazione e l'orchestrazione consentono una fornitura coerente e un funzionamento uniforme dei servizi cloud. Allo stesso tempo, viene creata trasparenza dei costi e viene fornita una base supportata dai dati per decisioni tempestive e fondate sull'ottimizzazione dei costi.

Servizi Cloud Master

UMB Cloud

Il cloud privato sovrano di UMB offre una gestione affidabile dei dati in Svizzera e in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati.

Informati ora.

Public Cloud

UMB è indipendente e vi offre le principali soluzioni di cloud pubblico di Microsoft, Google e AWS, oltre al proprio UMB Cloud. Siamo completamente neutrali rispetto ai fornitori e vi consigliamo esclusivamente in base alle vostre esigenze.

Informati ora.

Supporto durante il viaggio del cloud

UMB analizza la situazione della vostra azienda e fornisce le basi per la scelta del giusto cloud strategia.

Il Cloud Master vi fornisce una panoramica della giungla del cloud e vi accompagna nel viaggio del cloud.

Vi concentrate sulla vostra attività principale… e vedrete che il vostro cloud cresce con voi. Guadagnate fino a 10.000 ore all’anno per la vostra attività principale.

UMB ha ottimizzato il nostro Azure Tenant in poche settimane. La nostra app Hyrock sviluppata in proprio funziona adesso più rapidamente, in modo più sicuro e maggiormente stabile con costi al contempo ridotti.

Roger Stettler, Chief Operating Officer & Board Member, Hyrock AG

I nostri clienti

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Roberto Aliano
+41 58 510 11 48
roberto.aliano@umb.ch