Le idee sbagliate sulla sicurezza informatica dell'UMB

Dieci errori sulla sicurezza informatica che possono costare molto cari.

Molti pensano di essere troppo insignificanti e affatto interessanti per potere essere considerati come bersaglio di attacchi informatici. È ormai provato che si tratta di una grossolana valutazione errata – e solo di uno dei dieci errori sulla sicurezza informatica che possono avere pesanti conseguenze per voi e la vostra azienda. Non esitate ad informarvi e ad adottare le misure necessarie prima di sbandare. 

Informati ora

La criminalità informatica è diventata un tema talmente presente nella vita di tutti i giorni che noi ormai non facciamo più caso ai numerosi annunci sugli attacchi ransomware, alla violazione della privacy e ad altre truffe. Ma questo è un grave errore. La criminalità informatica è diventata un business lucrativo che genera miliardi di introiti. Si suppone che oggi la criminalità informatica abbia a livello internazionale un volume d’affari ancora maggiore del commercio di stupefacenti. Poiché siamo un pò tutti coinvolti, è importante valutare il rischio in modo adeguato. Gli errori potrebbero costarci molto cari.

 

Nessuno è troppo irrilevante per essere una potenziale vittima

Ogni persona o piccola impresa con una presenza digitale e utilizzo di computer è una potenziale vittima. La maggior parte degli attacchi sferrati dagli hacker non sono spettacolari, ma vengono effettuati da opportunisti alla ricerca di possibili vittime. Il loro target preferito sono aziende con sistemi di sicurezza non aggiornati o configurazioni errate. Chi ritiene di essere un bersaglio insignificante, dovrebbe già ora perlustrare a fondo la sua rete in cerca di attività sospette.

 

Crimini informatici – un affare a cui possono partecipare quasi tutti

Lo sapevate che oggi ci sono su Internet dei kit già pronti all’uso che permettono persino ad una persona priva di nozioni tecniche di sferrare attacchi informatici? Ancora di più, c’è perfino un supporto per coloro che non riescono a superare seri ostacoli tecnici. I set di phishing più richiesti sono quelli per Office 365, PayPal, Amazon, Google o Instagram. Dunque è ora ormai chiaro che quasi tutti sono in grado di sferrare un attacco che può di conseguenza colpire chiunque. Documentatevi ora sulla tematica, e proteggetevi.

 

Cyber Defense Center di UMB: la migliore protezione di UMB

Ogni terminale è un potenziale punto debole, e il tempo è un fattore decisivo quando si tratta di sicurezza informatica. L’UMB Cyber Defense Center è sempre pronto ad intervenire. Monitoriamo la vostra sicurezza informatica sette giorni su sette e 24 ore su 24. Ci affidiamo a prodotti di sicurezza superiori di IBM - come la soluzione leader SIEM IBM QRadar.

 

Sicurezza a tutto tondo di UMB: comprendiamo la visione d’insieme del vostro IT

Abbiamo una sicurezza a tutto tondo solo quando tutte le componenti vengono incluse in un concetto di sicurezza. Con la nostra competenza all’avanguardia nei settori ConsultingCloud, Digital Transformation, Modern Work e Infrastructure offriamo una rete di specialisti. Abbiamo quindi perfetta padronanza di tutte le discipline e i settori del vostro IT – nessuna via di accesso per gli hacker!

 

UMB IBM

Non auguro a nessuno un incidente di queste dimensioni. Meier Tobler ne ha tratto le conseguenze e ha realizzato con UMB un nuovo solido settore IT!

Martin Schäppi, responsabile della comunicazione aziendale, Meier Tobler AG

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Marc Rudin
+41 58 510 18 07
marc.rudin@umb.ch

Dieci errori sulla sicurezza informatica che possono costare molto cari.

Non esitate a riempire ora il modulo e a scaricare il PDF. 

 

 

Sicurezza informatica di UMB

Grazie a servizi di sicurezza informatica modulari, UMB crea protezione permanente in un mondo sempre più complesso e digitale. Solo interventi organizzativi e tecnici equilibrati possono proteggere la vostra azienda in modo olistico ed efficace. Per questo devono essere introdotte dimensioni di sicurezza nuove a completamento della prevenzione classica (protezione della rete e del perimetro). Questo vuol dire da una parte avere la capacità di rilevare per tempo la presenza di un aggressore. Dall’altra devono essere avviate rapidamente le contromisure adeguate.

Cliccate qui per accedere alla nostra offerta di sicurezza informatica.  


Vantaggi della cybersicurezza UMB