Errori di backup UMB

Dieci errori backup che non potete permettervi di fare

Il regolare backup dei vostri dati aziendali garantisce la protezione di questi ultimi nel caso di eventi inaspettati come guasti del sistema, catastrofi naturali o attacchi informatici ed il loro possibile ripristino. Leggete sotto quali supposizioni sbagliate ed errori sono ancora diffusi nei riguardi del backup dati.

Informetiva ora!

Si possono improvvisamente verificare perdite di dati; questi eventi non sono prevedibili. La questione non è se mai avrete bisogno di un vostro backup dati, ma quando ne avrete bisogno. La perdita di dati critici per l’azienda può avere conseguenze estremamente negative; i processi lavorativi, la produttività, la soddisfazione dei clienti, il fatturato e l’immagine possono subire un duro colpo. Il migliore antidoto? Avere backup affidabili. Riducono i tempi di inattività ed accorciano i tempi necessari per il ripristino.

 

Una sola copia non è sufficiente

È necessario effettuare più copie di dati, qualora una venga rovinata o danneggiata. La strategia backup 3-2-1 richiede tre copie backup. Questo metodo risulta semplice ed efficiente per evitare la perdita di dati.

 

Il backup dati va effettuato solo quando è necessario

Il processo backup dei dati deve essere automatizzato per evitare l’insorgere di errori umani e per risparmiare tempo e risorse. Deve sempre essere disponibile una documentazione aggiornata e dettagliata sulla frequenza dei backup, sui supporti di memorizzazione utilizzati e sulle procedure di ripristino.

 

Se non siete sicuri della vostra strategia backup da adottare, fatevi aiutare. Non esitate a contattarci: in caso di emergenza sarete molto lieti di averlo fatto.

Partner UMB Huawei

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Daniel Giger
+41 58 510 17 12
daniel.giger@umb.ch

Dieci errori backup che non potete permettervi di fare

Riempite ora il modulo e scaricate il documento in PDF.