UMB SAP as a Service: si viaggia sicuri e in pieno relax.

Rinomati clienti come Pilatus Aircraft, Spar, Bouygues, Confiserie Sprüngli, Condair o Cellere si affidano al know-how  tecnologico SAP di UMB.Il vostro ambiente di sistema SAP è alla UMB nelle migliori mani.

Esperti consulenti SAP si occupano dei sistemi SAP nelle vostre infrastrutture di data center utilizzando «SAP Managed Services» oppure li gestiscono come soluzioni «SAP-as-a-Service» nei data center del private cloud di UMB. Concentratevi sulla vostra attività principale, e affidatevi ad un ambiente SAP performante e affidabile che sul piano tecnologico è sempre all’avanguardia.

 

Gestione banca dati

I lunghi tempi di aspettativa nelle risposte frustrano gli utenti e riducono il loro gradimento riguardo alle soluzioni IT. La gestione banca dati deve essere perciò concepita per avere tempi rapidi di risposta e soddisfare i valori performanti di lungo termine. UMB dispone di molta esperienza con le banche dati tradizionali come SAP HANA, MaxDB, MS SQL, Sybase, Oracle e DB/2.

 


Soluzione Near Zero Downtime

La richiesta sulla disponibilità di ambienti di sistema SAP è in continuo aumento. I sistemi particolarmente efficienti dovrebbero già oggi essere disponibili quasi al 100%. Mentre questo risulta tecnicamente realizzabile, invece la pianificazione di tempi di attesa periodici diventa sempre più difficile.

Perciò UMB ha sviluppato la soluzione «Near-Zero-Downtime». I patches di sistema possono essere aggiornati senza interruzione. I database HANA passano tra le varie SAP a seconda della necessità. Grazie a questo setup si aumenta la disponibilità e i tempi di inattività obbligatori sono ridotti al minimo assoluto.

Da anni siamo assistiti in modo affidabile dallo staff di base di SAP.

Edy Neininger, CIO, Confiserie Sprüngli

SAP as a Service

Con SAP as a Service avete più tempo per il vostro business. UMB gestisce il vostro ambiente SAP nei data center  del private cloud geo-ridondante e altamente disponibile di UMB e garantisce i migliori valori di performance e di disponibilità. I dati sui clienti vengono salvati esclusivamente in Svizzera, e anche il service desk viene gestito nelle lingue ufficialmente vigenti in Svizzera – Swissness come servizio clienti.

Gestione di base SAP

Investite tempo nella vostra attività principale invece che nella gestione e nella manutenzione degli ambienti di sistema SAP! I consulenti SAP di UMB sono esperti in tutte le tematiche riguardanti le tecnologie SAP. Garantiscono il funzionamento stabile dei sistemi SAP ed hanno già realizzato diverse centinaia di progetti di change management.

Vedi di più

Modelli operativi SAP

Qual è il concetto operativo più economico per lambiente di sistema SAP della mia azienda? Abbiamo una grande esperienza nella progettazione e realizzazione di concetti operativi SAP e offriamo consulenze individuali nonché soluzioni come servizi cloud privati, managed services, housing oppure forme miste di queste modalità operative.

Soluzioni SAP

Supportiamo tecnicamente tutte le soluzioni SAP (S/4HANA, BSoH, R/3, ECC) e offriamo interi concetti di migrazione SAP per il cambio di piattaforma. Qualora utilizziate ancora la generazione di software SAP ERP di comprovata efficacia, vi aiutiamo con gli strumenti corrispondenti a prendere la giusta decisione per la scelta della migrazione di tipo Brownfield- o Greenfield a SAP S/4HANA e vi sosteniamo in ogni fase del progetto.

Analisi e tuning della performance SAP

Una delle più grandi sfide nella gestione degli ambienti di sistema SAP è costituita dai buoni valori di performance. La Performance Analysis & Tuning di SAP consiste nell’analisi di queste sfide in server di applicazioni e di database, in database, in reti LAN e WAN o in configurazioni di sistema e nella proposta di opzioni per il loro miglioramento, il tutto volto a un’ottimizzazione dei risultati.  Ecco che qui i consulenti SAP ricorrono ai loro lunghi anni di esperienza e all’approccio «SAP Best Practice».

Formazione SAP

Solo disponendo di conoscenze adeguate, si possono gestire senza intoppi, controllare e migrare ambienti di sistema SAP. UMB garantisce con workshops personalizzati per clienti il trasferimento del know-how ai vostri amministratori di base SAP per i lavori di manutenzione giornaliera e i progetti di change management.

SAP Solution Manager

Volete risparmiarvi il lavoro per la complessa installazione e configurazione del Solution Manager di SAP (SolMan)? UMB installa i servizi desiderati e consegna il SolMan pronto per l’uso. UMB offre in alternativa il Solution Manager come servizio condiviso. Non avete più bisogno di preoccuparvi in futuro né dei patches né degli updates, ecc.

La vostra SAP sta al passo con l’era digitale?

Il futuro si chiama SAP S/4HANA. Ma la migrazione SAP S/4HANA con i vecchi sistemi necessita un cambio di piattaforma alla moderna tecnologia In-Memory e senza la migrazione a SAP S/4HANA porta al software applicativo un incremento in produttività solo in modo condizionato. Perché non usare il cambio di sistema per ripensare l'intera base SAP e accelerare la digitalizzazione?

Vedi di più

Aggiornamenti di sistema SAP

Per garantire i valori di performance di SAP e il suo ciclo di vita, UMB esegue aggiornamenti periodici del sistema come parte integrante del contratto di servizio. UMB analizza i sistemi con valutazioni settimanali e crea un piano di progetto dettagliato per l'aggiornamento di sistemi operativi, database, SAP Kernel o SAP Support Packages sulla base dell'approccio "SAP Best Practice" in accordo con il cliente.

Progettazione del sistema SAP

UMB progetta e gestisce gli ambienti di sistema SAP in modo sicuro, efficiente e ad alta disponibilità. Gli specialisti SAP offrono una consulenza imparziale rispetto alla propria piattaforma nella scelta del progetto di sistema. Per fare ciò, adottiamo l'approccio "SAP Best Practice", mentre per la gestione dei nostri sistemi ci affidiamo agli anni di esperienza dei consulenti SAP.

Per quanto riguarda la migrazione di dati o i progetti di change management, offriamo ai clienti soluzioni innovative, come quella del Near-Zero-Downtime, che permette di ridurre al minimo i tempi di inattività delle finestre di manutenzione (maintenance window). Naturalmente garantiamo anche il rispetto delle linee guida sulla sicurezza e performance per quanto riguarda il layout della piattaforma di sistema.

Migrazione del sistema SAP

Quando vanno migrati gli ambienti del sistema SAP e come avviene ciò? UMB fornisce un supporto indipendente dalla piattaforma e si fa carico della pianificazione e dell'implementazione di migrazioni complete del sistema SAP. Questo include sistemi operativi, database e backup, nel rispetto delle linee guida di sicurezza e performance per il layout dei componenti hardware.

Siete pronti per SAP S/4HANA? Analizziamo il vostro ambiente SAP!

Maggiori informazioni

Monitoraggio del sistema SAP

Il monitoraggio professionale dei sistemi SAP e delle connessioni WAN con valori di soglia ottimali fa sì che vengano attivate le segnalazioni e ciò è estremamente importante per assicurare il rispetto dei valori di performance SLA. Questo è l'unico modo per garantire che, in caso di incidenti e malfunzionamenti, le segnalazioni siano trasmesse tempestivamente al team operativo SAP per poter essere analizzate. A seconda delle esigenze del cliente, sono disponibili diverse soluzioni per il monitoraggio del sistema. UMB sviluppa per voi una soluzione con la quale misurare qualità e disponibilità degli ambienti di sistema SAP.

Sicurezza e archiviazione

I database e gli archivi di documenti si stanno espandendo sempre di più. Il recupero veloce dei dati è un requisito centrale delle applicazioni ERP e richiede un progetto che si adatti bene alle esigenze del cliente. Inoltre, le aziende stanno affrontando nuovi requisiti, come l'archiviazione dei dati a prova di revisione.

L’approccio alla sicurezza di UMB assicura la giusta concezione per l'archiviazione e il recupero dei dati. UMB garantisce un concetto di backup e recupero completo che soddisfa i requisiti legali (la compliance).

Architettura orientata ai servizi (SOA)

L'integrazione di applicazioni SAP e non-SAP è una grande sfida. Grazie all'architettura orientata ai servizi (SOA), UMB integra in modo efficiente i database e i processi di business da luoghi sparsi geograficamente e con diverse tecnologie con SAP NetWeaver.

La SAP di UMB al vostro servizio: ecco i vantaggi

  • Esperienza di oltre 400 progetti SAP realizzati con successo
  • Team competente composto da 15 consulenti SAP esperti
  • Il SAP HANA Cloud su infrastruttura IBM Power più forte e affidabile in Svizzera
  • Completa adattabilità: usufruite della SAP solo fin quando ne avete bisogno
  • Modernizzazione SAP con S/4HANA: abbiamo il know-how e, grazie al più alto status di partner con Red Hat e IBM, le connessioni
  • Forti partner di soluzioni dall’ambiente SAP.

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Peter Leutwyler
+41 71 274 36 80
peter.leutwyler@umb.ch