La situazione di partenza
NewNormal is NeverNormal
In un’era di scelta senza precedenti e di crescente velocità d’innovazione, la trasformazione digitale sta creando sempre più opportunità di business.
Che si tratti della nonna che ordina regali online o dell’agricoltore di montagna che ordina foraggio per le sue mucche, il 99% degli svizzeri/delle svizzere vive in modo digitale. Solo molte aziende svizzere non lo fanno ancora.


Le sfide
L’intenzione, i budget e la volontà di digitalizzazione ci sono …
… ci sono, ma manca la spinta quotidiana verso l‘innovazione e il costante senso di realizzazione.
Molte aziende continuano ad essere ancorate alle ricette di successo del passato, ostacolando così l’evolversi di processi commerciali di successo. NewNormal is NeverNormal – i tabù devono sparire.
La soluzione
1_
Studiamo continuamente i problemi che insorgono.
2_
Usiamo l’intelligenza collettiva per raccogliere e valutare le possibili soluzioni, comprese quelle non convenzionali.
3_
Esaminiamo e valutiamo le soluzioni.
4_
Ogni mese festeggiamo le soluzioni e i progressi del viaggio digitale.

Un’analisi pulita, una strategia chiara e una trasformazione creano un movimento iconico e sostituiscono migliaia di piccoli cantieri quotidiani.
Dal cambiamento di strumento al cambiamento di cultura
I vantaggi del Business Advisor!

Tempo e costi per affrontare/contrastare gli attacchi
Impresa
10.000 ore all’anno
PMI
1.000 ore all’anno
Creating time per una difesa reattiva non essenziale.
L’orario di lavoro annuale di 7,3 colleghi/colleghe crea
40.000 hore all’anno
*1.360 ore lavorative per anno umano
I nostri clienti
simplee eleva il grado di resilienza informatica grazie all'analisi dei processi e dei punti deboli di UMB Consulting.
simplee è una start-up emergente nel settore dell’energia. Il fattore sicurezza ha una notevole importanza nelle innovative soluzioni di ricarica di simplee. Ecco perché i responsabili del settore IT hanno voluto creare le basi per una gestione sicura. Gli angeli della security di UMB hanno testato la maturità security ai sensi del NIST Framework e scoperto in tale circostanza i punti deboli presenti in modo mirato. Grazie alle misure proposte da UMB, simplee ha potuto reagire rapidamente e aumentare la propria resilienza informatica. I responsabili hanno ora più tempo per le loro attività principali. Leggi di più.

BKW: il responsabile delle operazioni IT ad interim di UMB trasforma la gestione dei servizi IT in una gestione orientata al cliente.
Presso la BKW ci sono 11.500 dipendenti che danno un importante contributo per uno sviluppo sociale ed economico sostenibile. È per tutti fondamentale che il settore IT funzioni perfettamente, i problemi devono essere risolti rapidamente. Nel quadro dei processi di innovazione e digitalizzazione della BKW, si è dovuto portare ad un nuovo livello il service desk e tutte le operazioni IT. Per saperne di più.

AKSO: il CIO as a Service di UMB assumerà entro brevissimo tempo la posizione del responsabile IT.
Alla Cassa di Compensazione del Cantone di Solothurn AKSO la situazione era tesa, la stampa negativa e diverse posizioni del quadro dirigente risultavano non occupate. Per questo motivo il responsabile IT aveva dato le dimissioni. Il suo superiore e direttore generale si è trovato improvvisamente nel ruolo di direttore generale ed ha avuto subito bisogno di aiuto nella gestione del settore IT. UMB è intervenuta con CIO as a Service nel giro di pochi giorni. Un esperto consulente di UMB si è rapidamente impratichito assumendo poi le mansioni del responsabile IT. Dirigerà il settore IT fin tanto che AKSO non avrà trovato un sostituto. Per saperne di più.
Il responsabile IT ad interim – che crea tempo per Solvias.
Solvias AG, azienda hightech attiva nel settore della biotecnologia e in quello farmaceutico, sta crescendo rapidamente, ed è indispensabile che i sistemi IT dell’azienda tengano il passo con questa crescita. Quando ci si è messi a cercare un manager IT per la sede in Svizzera, e il suo reclutamento è durato più a lungo delle attese, UMB ha offerto una soluzione: un esperto consulente di UMB ha assunto … Leggi di più
Liberty Vorsorge AG: con i consulenti business di UMB verso una nuova intelligente strategia IT.
La Liberty Vorsorge AG è una rinomata azienda svizzera specializzata nella previdenza sia sul posto di lavoro che nell’ambito privato. Quest’azienda è divenuta nota nel 2005 grazie alla prima e indipendente piattaforma previdenziale della Svizzera – una pietra miliare nella galassia svizzera della previdenza. Le aspettative per una nuova strategia IT 2023 erano altrettanto elevate e l’azienda ha scelto UMB come … Leggi di più
UMB Consulting fornisce un clima sano all’interno dell’IT.
Il Condair Group è leader nel settore dell’umidificazione aerea a livello commerciale e industriale. L’azienda ubicata a Pfäffikon SZ ha scelto di rinnovare completamente il suo IT tramite un CIO ad interim di UMB. Questo crea tempo e ricava spazi per … Leggi di più

Pro Senectute Zurigo affronta il futuro digitale perseguendo una strategia ben definita.
Nei prossimi anni ogni settore e azienda dovrà modificarsi per affrontare la rivoluzione digitale con successo. Chi approccia quest’ultima in modo giusto, usufruirà di innumerevoli vantaggi e possibilità. UMB ha sviluppato una strategia digitale per Pro Senectute Zurigo. Leggi di più.

Più tempo per il CFO e meno costi per WESCO grazie all’IT Health Check di UMB.
All’inizio c’è stato il desiderio del nuovo CFO del gruppo WESCO di raggiungere una conoscenza più approfondita del proprio IT. Lo strumento ideale per farlo è l’IT Health Check di UMB. Questo servizio fornisce una visione a 360 gradi e risponde alla domanda su quanto sia efficiente il proprio IT. Il risultato è una dettagliata analisi della situazione attuale con una concreta strategia di azione e una presentazione ai dirigenti. Con questa base è stato reimpostato l’IT del gruppo WESCO. Il CFO ha ora di nuovo più tempo da dedicare alle sue attività principali. Leggi di più.
Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice
