«Abbiamo scelto un approccio alla sicurezza intelligente, come quello offerto dal Q-Radar di IBM. UMB ha installato il sistema SIEM in modo perfetto attivandolo all’interno di tempi e budget predefiniti.»

Marc McGuinness, Responsabile della Sicurezza ICT presso la ZHAW

 

L’Università di Scienze Applicate di Zurigo punta sul know-how sulla sicurezza di UMB e sul QRadar di IBM.

08.11.2018

L’Università di Scienze Applicate ZHAW di Zurigo è una delle più prestigiose università della Svizzera. Nel 2017 ci sono stati oltre 12.000 studenti iscritti alla ZHAW – con rispettive elevate pretese in materia di sicurezza! La ZHAW ha scelto l’approccio intelligente alla sicurezza (SIEM), il QRadar di IBM e il know-how sulla sicurezza di UMB.

Oggi lavorano circa 3.000 persone presso la ZHAW di Winterthur, Zurigo e Wädenswil nei settori del tirocinio, ricerca, specializzazione, servizi e amministrazione. Nel corso degli anni c’è stato un costante inasprirsi delle disposizioni sulla sicurezza, e si è dovuto sostituire un sistema SIEM già esistente (Security Information and Event Management). 

Il Security Information and Event Management (SIEM) di UMB e IBM

La ZHAW ha scelto la UMB per l’elevato rendimento offerto dal QRadar di IBM e per l’esperienza di molti anni maturata nel settore della sicurezza. Marc McGuinness, Responsabile della Sicurezza ICT presso la ZHAW, si esprime a tal proposito come segue: «Abbiamo scelto un approccio alla sicurezza intelligente, come quello offerto dal Q-Radar di IBM. UMB ha installato il sistema SIEM in modo perfetto attivandolo all’interno di tempi e budget predefiniti.»

La ZHAW a Winterthur: protetta a 360 gradi dal QRadar di IBM e dal know-how sulla sicurezza di UMB.

Il SIEM di UMB: elemento centrale della sicurezza per l’eccellenza operativa

UMB impiega un team di esperti specialisti SIEM ed offre soluzioni di Security Intelligence di IBM personalizzate. Sono elementi centrali della sicurezza della vostra azienda e quindi pietre miliari dell’eccellenza operativa. 

L’approccio intelligente alla sicurezza: il QRadar di IBM

Soluzioni su misura di Security Intelligence