UMB realizza la virtualizzazione dei workplace per 800 filiali Denner

08.05.2015

La UMB SA, il più importante partner platinum svizzero di Citrix, realizza per Denner SA un workplace centralizzato e virtualizzato per le sue 800 filiali Denner. La nuova soluzione si contraddistingue per un management semplice, un'efficiente gestione delle risorse e una rapida disponibilità delle applicazioni.

Le esigenze del settore retail vogliono servizi IT flessibili

L'ambiente dinamico che contraddistingue il settore retail fa aumentare la domanda di servizi IT ancora più flessibili e scalabili. "Grazie al nuovo workplace siamo in grado di reagire in modo ancora più veloce e agile alle crescenti esigenze del settore business. La UMB ha messo in pratica il complesso progetto Workplace rispettando i tempi e il budget previsti e con un alto livello qualitativo" spiega Manuel Fondo, responsabile del reparto Informatica di Denner SA.

Decisione basata su criteri fondamentali come know-how tecnologico, gestione del progetto e cultura imprenditoriale

Tutte le postazioni di lavoro IT delle 800 filiali Denner in Svizzera vengono messe a disposizione sotto forma di desktop virtuali e garantiscono così la massima sicurezza, flessibilità e mobilità possibili. "Nella fase di selezione abbiamo valutato vari partner Citrix e infine deciso di collaborare con gli esperti della UMB". Secondo Fondo, i principali criteri che hanno portato a questa decisione sono stati il vasto know-how maturato nelle tecnologie Citrix e Microsoft, il sistema di gestione dei progetti proprietario sviluppato da UMB così come la cultura imprenditoriale estremamente orientata al cliente del team UMB.

Leadership tra i partner platinum Citrix

Con 14 Citrix Certified Enterprise Engineer, 12 Citrix Certified Advanced Administrator, 6 ingegneri certificati Netscaler e 5 istruttori certificati Citrix, la UMB è il leader indiscusso tra i partner platinum Citrix in Svizzera e vanta un portfolio clienti formato da note aziende di grandi dimensioni e PMI.

Dati del progetto

Entità: workplace virtualizzato sulla base delle tecnologie Citrix e Microsoft

Sedi: sede principale e oltre 800 filiali Denner

Numero dipendenti: > 4'000

Tipo di contratto: incarico progettuale

Criteri di aggiudicazione: know-how e certificazione sulle tecnologie Citrix e Microsoft, gestione dei progetti UMB, cultura imprenditoriale orientata al cliente, convenienza

Denner SA

Dopo Migros e Coop, Denner è la terza azienda in ordine di importanza che opera nella vendita al dettaglio di alimentari. Denner SA è di proprietà della Federazione delle cooperative Migros, che detiene la maggioranza delle azioni dal 2007 e la totalità delle azioni dalla fine del 2009. Denner è una catena di discount con un'assortimento di circa 1900 articoli di largo consumo. Il 75 percento di questi beni è formato da articoli di marca, il 25 percento da articoli offerti con il marchio "Denner". La gamma di prodotti viene completata da merce promozionale venduta nel quadro di campagne temporalmente limitate. Dal punto di vista del numero di filiali, il leader dei discount svizzeri è il secondo maggiore distributore al dettaglio della Svizzera; Denner è il secondo distributore di vini della Svizzera dopo Coop.