L'azienda Qualibroker AG punta sulla qualità IT del Data Center UMB

26.01.2015

Il noto broker assicurativo Qualibroker AG ha iniziato a usufruire del Data Center UMB per i suoi servizi IT. Il contratto "IT as a Service" della durata di cinque anni contiene tutti i servizi di un'infrastruttura IT con Service Level garantiti.

Cham (26 gennaio 2015)

La qualità come criterio di base nella scelta del provider

"Il nome Qualibroker contiene, di proposito, la parola qualità, che forse risulta anche un po' arrogante", dichiara Adrian ILL, fondatore e Amministratore delegato del Consiglio di amministrazione di Qualibroker Holding AG. "Abbiamo scelto UMB come nostro nuovo fornitore di servizi IT perché puntiamo al massimo della qualità anche per quanto concerne i nostri servizi IT."

I desktop virtuali garantiscono il massimo della sicurezza

In futuro si potrà accedere a tutte le postazioni di lavoro IT del datacenter di UMB come desktop virtuali dal Data Center UMB. Questo garantirà a Qualibroker AG il massimo della sicurezza, flessibilità e mobilità. "Nella scelta del nostro partner abbiamo valutato quattro diversi fornitori per optare alla fine per UMB, che ci ha convinto per le elevate capacità economico-commerciali, la pluriennale competenza nel sourcing, nonché l'ampio know-how nell'utilizzo delle tecnologie Microsoft e Citrix per noi applicate", afferma con entusiasmo Adrian ILL.

Un formatore di competenze informatiche al servizio della qualità

Matthias Keller, Amministratore delegato e proprietario del famoso provider di servizi informatici, si mostra molto compiaciuto del nuovo accordo per servizi di sourcing stipulato con il rinomato cliente e della relativa integrazione nel Data Center UMB, avvenuta senza alcuna difficoltà. "Grazie all'attività di project management sviluppata dalla stessa UMB e all'eccellente know-how dei nostri consulenti e ingegneri, siamo sempre riusciti a rispettare i termini molto ristretti e gli standard elevati di Qualibroker." In qualità di principale azienda formatrice delle competenze IT in Svizzera riteniamo che la qualità sia un elemento centrale della strategia aziendale, continua Keller.

 

Informazioni principali

Modello di sourcing: IT as a Service

Portata delle prestazioni Servizi per l'infrastruttura IT

Sede: 2: Data Center UMB e Data Center UMB Back-up nell'ex fortezza in pietra

Numero di utenti IT: >50

Durata del contratto 5 anni

Criteri supplementari: qualità, project management, redditività, competenza nei servizi di sourcing, know-how di Microsoft e Citrix, attenzione al cliente

 

Qualibroker

Qualibroker AG è stata fondata nel 2000 come spin-off di un grande broker delle assicurazioni e focalizza la propria attività di consulenza attorno a tutte le questioni assicurative relative alla copertura dei rischi d'impresa. Al momento della creazione Qualibroker aveva solo cinque dipendenti. Grazie al successo dell'azienda e alla crescita che ne è seguita, Qualibroker può oggi contare su oltre 50 dipendenti ed è annoverata tra i fornitori principali presenti sul mercato svizzero.