Il gruppo NÜSSLI trasferisce la sua infrastruttura IT nel centro di calcolo UMB

17.12.2014

La UMB AG gestisce con i suoi servizi da oltre 10 anni l'infrastruttura IT del gruppo internazionale NÜSSLI. Ora la società, con sede a Huettwilen e in altri siti in Europa e negli Stati Uniti, trasferisce la sua infrastruttura IT nel centro di calcolo UMB ricevendo in futuro i suoi servizi d'infrastruttura IT nel modello di servizio. 

Un'altra innovazione nell'ambito di una cooperazione pluriennale.

"Con il team UMB abbiamo una cooperazione pluriennale insieme ad un'innovazione continua", dice Christian Funk, responsabile della tecnologia alla NÜSSLI. "Il fatto che in futuro saremo in grado di ottenere i nostri servizi d'infrastruttura IT nel modello di servizio e su richiesta dal centro di calcolo UMB, ridurrà i nostri costi in modo significativo e ci darà maggiore flessibilità per poter affrontare, con il nostro IT, le dinamiche esigenze del mercato oggi." Tramite l'IT as a Service del centro di calcolo UMB, le esigenze aziendali dei settori di competenza possono essere gestite più velocemente. Questa efficienza garantisce al gruppo NÜSSLI sempre un supporto ottimale IT per i processi aziendali.

Da Managed Services a IT as a Service

"Il prolungamento del contratto anticipato con il gruppo NÜSSLI è una prova per noi che siamo in grado di creare continuamente una valenza maggiore attraverso la nostra forza innovativa per i nostri clienti." dice Matthias Keller, CEO e proprietario della UMB AG.

Il portafoglio di soucing della UMB AG offre dai Managed Services, ovvero la gestione professionale dell'infrastruttura IT del cliente, fino all'IT as a Service del centro di calcolo proprio della UMB. La UMB AG, secondo il corrente Sourcing Monitor svizzero delle imprese di consulenza Active Sourcing, è arrivata negli ultimi anni ad essere il fornitore di sourcing di maggior successo.

Dati salienti

Sourcing Modell: IT as a Service
Prestazioni: ServiceDesk, Server-, Netzwerk / Security- e Desktopmanagement
Sedi: Centro di calcolo UMB con ulteriore backup nella roccaforte UMB
Numero di utenti IT: 350
Durata del contratto: 5 anni
Criteri di aggiudicazione: economicità (riduzione dei costi), flessibilità, competenza di sourcing, forza innovativa, cooperazione a lungo Termine

Informazioni sul gruppo Nüssli

NÜSSLI è un fornitore leader operante in tutto il mondo di strutture temporanee per eventi, fiere e mostre. I prodotti principali sono tribune e stadi modulari, strutture per mostre e padiglioni, nonché l'intera fornitura di infrastrutture per eventi.

La sede principale della società fondata nel 1941 è in Svizzera. Accanto alle società nazionali e filiali in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Italia e Stati Uniti, NÜSSLI è rappresentata da propri uffici di vendita e progettazione attraverso partner in tutto il mondo.