«Come maggiore arena indoor della Svizzera dipendiamo da una piattaforma IT efficiente e altamente ridondante. Ci avvaliamo del servizio cloud della UMB ottimo dal punto di vista della qualità e del rapporto costo-servizio.»

Felix Frei, Direttore Hallenstadion Zurigo

Hallenstadion: trasformazione nella più grande location per eventi della Svizzera – e per i prossimi cinque anni nel cloud della UMB.

10.11.2016

L’Hallenstadion di Zurigo, star di tutti gli edifici svizzeri adibiti ad ospitare eventi, si è trasformato da pista ciclistica a tempio della cultura popolare – come location ultramoderna, multifunzionale e multimediale per eventi di altissimo livello. Questa trasformazione ha luogo parallelamente anche nel settore informatico. Ecco perché l’Hallenstadion per i prossimi cinque anni si affida completamente al cloud della UMB.

 Trasformazione continua – con UMB e anche grazie ad essa 

Robbie Williams, Adele, Tina Turner, Madonna – sono già stati tutti qua. Il CSI, Art on Ice, la Corsa dei Sei Giorni (Sechstagerennen), i Campionati Mondiali di Hockey su Ghiaccio – non c’è alcun grande evento in Svizzera che non venga ospitato all’Hallenstadion. L’Hallenstadion ha avuto il suo debutto come modesta pista coperta per corse ciclistiche a completamento della già preesistente pista da ciclismo a cielo aperto.

Per giungere alle odierne dimensioni ci sono volute molte trasformazioni. I lavori di ristrutturazione e ampliamento da 145 milioni di franchi negli anni 2004 e 2005 hanno dato il via ad una nuova era di successo per l’Hallenstadion. Da più di 11 anni UMB accompagna come partner IT la trasformazione ricca di successi dell’Hallenstadion. Bisogna continuare a condurre questa stretta collaborazione anche nei prossimi cinque anni.
 

UMB: professionale, collegiale e pragmatica

Felix Frei, direttore di Hallenstadion AG, si esprime a tal riguardo come segue: "Ci lega alla UMB un partenariato innovativo e di lunghi anni. Abbiamo constatato che il team della UMB lavora in modo estremamente professionale, collegiale, pragmatico e flessibile. E’ proprio ciò di cui si ha bisogno nel nostro settore dinamico ricco di eventi che non conosce orari fissi. Sono a favore della trasformazione nel cloud della UMB come prossimo passo tecnologico ed auspico una prosecuzione del nostro partenariato di successo."
 

L’Hallenstadion con la nuova StarLounge

L‘Hallenstadion ha inaugurato quest’autunno il suo ultimissimo prodotto, la StarLounge. Un tale esclusivo ambiente mozzafiato era finora riservato a chi aveva prenotato questi posti per tutto l’anno. Da subito chiunque non sia detentore dei suddetti posti può sentirsi al settimo cielo.

Con l’inaugurazione del Club StarLounge l‘Hallenstadion ha inoltre creato uno spazio di nuova concezione per i soci: i membri del club possono avere il piacere di usufruire di un indimenticabile pacchetto: posti a sedere garantiti in occasione dei primi 20 più importanti eventi, parcheggio auto riservato, entrata separata, un buffet con raffinate delicatezze, champagne spumeggiante ed eleganti long drinks. E la ciliegina sulla torta: la veduta dal balcone del palco direttamente sul palcoscenico e sulla folla scatenata.