Più tempo per il business: Vitra si affida a SAP S/4HANA e al cloud di UMB.

Per 25 anni Vitra AG ha usufruito dell’affidabilità di SAP, allineandola sempre perfettamente alle sue necessità, ma ora ha raggiunto il limite di questo sistema legacy. Si è dovuto trovare una soluzione al passo con i tempi che offrisse energia sufficiente per il raggiungimento degli obiettivi commerciali di Vitra. Grazie alla migrazione a SAP S/4HANA, oggi è disponibile una piattaforma proiettata verso il futuro, con strutture dati rapide per andare incontro ai continui sviluppi. SAP as a Service di UMB crea più tempo per le innovazioni nella produzione di mobili.

#SAP   #Database SAP HANA   #Aggiornamenti di sistema SAP   #Gestione di base SAP  

Vitra è un’azienda a conduzione familiare con sede a Birsfelden e stabilimenti in tutto il mondo. Per sviluppare mobili di design di alto valore per le aziende e le abitazioni private, Vitra dipende dal buon funzionamento e dall’elevata disponibilità di sistemi informatici. L’eccellenza operativa risulta essere un requisito fondamentale per il successo aziendale anche nel design e nella progettazione.

 

Il database In-Memory di SAP S/4HANA garantisce rapidità

Per essere all’altezza delle sfide, Vitra ha scelto UMB e SAP S/4HANA. S/4HANA è un moderno sistema ERP basato su un database In-Memory. Tramite questo i dati vengono utilizzati direttamente nella RAM. Quando il database viene avviato, i dati vengono inseriti nella memoria e immediatamente scansionati. Questo permette un accesso ai dati premendo semplicemente un pulsante e in tempo reale.

 

SAP as a Service e la riduzione del contenuto del database di un fattore 3

Il team di UMB ha rielaborato per S/4HANA l’intero layout dell’infrastruttura SAP. Le banche dati vengono eseguite oggi nel cloud SAP di UMB e usufruiscono della tecnologia power di IBM. Grazie a questo, è possibile sviluppare ed eseguire nuove operazioni di facile utilizzo.

Nella migrazione il contenuto banca dati è stato ridotto di un fattore 3 grazie al servizio Selective Data Transition. Da una parte non sono stati assunti tutti i vecchi dati, dall’altra si è ridotto in misura notevole in SAP S/4 la gestione dati ridondante nonché il numero delle tabelle e degli indici.

 

La competenza del team di UMB porta al completamento  anticipato del progetto

Gli specialisti di UMB hanno supportato il progetto in campo tecnico per 16 mesi e hanno implementato molte ottimizzazioni grazie alla loro competenza. La più grande sfida l’ha rappresentata il tempo di esecuzione durante le conversioni nel fine settimana del Go-Live. Il team di UMB è riuscito con le ottimizzazioni a ridurre il tempo di esecuzione previsto per il Cut Over. Di conseguenza, la migrazione si è conclusa in anticipo, permettendo di effettuare il Testing e il Go Live entro i tempi previsti.

 

Una performance più elevata nell’attività quotidiana di Vitra

Per Vitra, S/4HANA nel cloud di UMB è una piattaforma performante e proiettata verso il futuro, capace di andare incontro ai continui sviluppi. Con la riduzione dello spazio di memoria necessario, diminuisce notevolmente il tempo necessario a effettuare i backup mensili.

UMB SAP as a Service: si viaggia sicuri e in pieno relax.
 

 

Grazie ad UMB, Vitra AG ha più tempo per concentrarsi sulla propria attività principale e sulle innovazioni.

UMB gestisce l’intero nostro data center come Platform as a Service. UMB è per noi sinonimo di affidabilità, flessibilità e tecnologia leader nel settore IT!

Christian Schneider, CIO, Vitra AG

Dichiarazione di missione vitra 2023

Noi di Vitra siamo convinti che i nostri pensieri e sentimenti siano influenzati in misura notevole dall’ambiente: a casa, al lavoro e quando siamo in viaggio. Perciò lavoriamo ogni giorno per migliorare gli ambienti sfruttando il potenziale del design. Vitra è un’azienda a conduzione familiare di terza generazione e oltre ad avere una missione commerciale, persegue anche fini culturali ed ecologici.

Il campus e il museo del design di Vitra con esposizioni, archivi di design e una voluminosa collezione di mobili ispirano visitatori e dipendenti. Aiutano a comprendere meglio il contributo del design e dell’architettura nella creazione del futuro.

La preoccupazione per il nostro ambiente trova espressione in ogni azione portata avanti da Vitra. Si manifesta nel modo in cui Vitra sviluppa e produce i suoi prodotti, nella fornitura di materie prime e nell’organizzazione della catena logistica. Ogni nuova scoperta viene vista come una chance per svilupparsi ulteriormente.


Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Mathias Lang
+41 58 510 14 42
mathias.lang@umb.ch