Pilatus utilizza l’ambiente SAP - supportato da UMB!

UMB si occupa dell’ambiente di sistema SAP della Pilatus Airkraft Ltd. Siamo incredibilmente orgogliosi che un produttore di aerei di successo di questo calibro abbia riposto la sua fiducia nei nostri servizi tecnologici SAP. Questo dà alla Pilatus più tempo per continuare a crescere!

#SAP   #Gestione di base SAP   #Migrazioni di sistema SAP   #Design di sistema SAP  
Pilatus PC-24: il primo jet della Svizzera – e subito un bestseller sui mercati mondiali!

Più tempo per lo sviluppo di velivoli grazie al funzionamento di base SAP fornito da UMB.

Fondata nel 1939, la Pilatus Flugzeugwerke AG è l’unica azienda svizzera a sviluppare, costruire e vendere aerei in tutti i continenti: dal leggendario Pilatus Porter PC-6 al PC-12, l’aereo monomotore a turboelica più venduto di questa classe, fino al PC-21, il sistema di addestramento del futuro. L’ultimo aereo è il PC-24 – il primo jet business al mondo in grado di operare su brevi piste naturali.

Dal 2011 UMB gestisce l’intero ambiente di sistema SAP della Pilatus ed è responsabile del funzionamento e della manutenzione dell’intera infrastruttura SAP.

 

Pilatus pone le basi per la SAP Business Suite on HANA.

In una prima fase UMB ha fatto migrare la piattaforma di sistema SAP già esistente su Windows/SQL alla nuova piattaforma hardware rendendosi così pronta ad effettuare la successiva migrazione per HANA. Contemporaneamente è stato eseguito l‘Enhancement Package Upgrade alla versione ECC 618 / EHP8.

Nella seconda fase si è proceduto a far migrare la piattaforma Windows già esistente con le banche dati SQL nell’ambiente SAP HANA. UMB ha installato a tal fine tre server dedicati HANA gestiti con il sistema operativo Suse Linux. Nelle istanze SAP continua ad essere installato il server del sistema operativo Windows. Attraverso la separazione di server applicativo e banca dati, i sistemi possono ora essere gestiti e condotti in modo più flessibile.

Con le infrastrutture georidondanti del centro di calcolo e il Desaster Recovery Service, UMB garantisce la massima sicurezza riguardo alla disponibilità dei dati dei clienti.

Con ciò Pilatus è pronto per la successiva migrazione a SAP S/4HANA.

Più tempo per sognare di volare.

L’affidabilità è il principio guida nella costruzione degli aerei. Per questo puntiamo su UMB per la gestione del nostro ambiente SAP.

Roger Hess, VP Supply Chain & ICT, Pilatus Aircraft Ltd.

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Peter Leutwyler
+41 71 274 36 80
peter.leutwyler@umb.ch