Comunicazione perfetta per uno dei più grandi centri conferenze del mondo.

Siamo fieri di poter contare tra i nostri clienti l’International Telecom Union che lavora per le Nazioni Unite a Ginevra. La seconda più grande sede dell‘ONU a Ginevra con 1.600 dipendenti ospita innumerevoli istituzioni attive in tutto il mondo. Un’organizzazione di estremo interesse con una lunga storia alle spalle…

#Architettura IT   #Strategia IT   #Rapid7  

L’Ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra (UNOG) è la seconda più grande sede delle Nazioni Unite del mondo dopo la sede principale di New York e funge da rappresentanza del Segretario Generale delle Nazioni Unite a Ginevra. L’organizzazione vanta in Svizzera una lunga storia – sebbene la confederazione l’abbia accolta come membro a pieno titolo solamente il 10 settembre 2002 in seguito ad una iniziativa popolare.

 

Uno dei centri conferenze più movimentati al mondo

L’Ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra dà lavoro a 1.600 dipendenti, è il punto di riferimento europeo per la diplomazia multilaterale ed organizza ogni anno più di 8.000 conferenze e meetings. Quindi Ginevra e le Nazioni Unite, con sede nel Palais des Nations, sono uno dei centri conferenze più movimentati al mondo.

Ginevra ospita numerose altre organizzazioni che dipendono dall‘ONU, ad esempio l’Organizzazione Mondiale per la Salute (WHO), l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (WIPO) oppure l’Organizzazione Mondiale per la Meteorologia (WMO). Anche i programmi umanitari delle Nazioni Unite hanno la loro sede a Ginevra: tra questi l’Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR) o l’Ufficio dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani.

 

International Telecom Union e UMB: i servizi IT per lo scambio di informazioni

L’infrastruttura IT dell‘UNOG svolge nell‘ambito delle proprie mansioni una funzione importante e di collegamento. Incaricata della comunicazione è l’International Telecom Union, cliente di UMB.

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Roger Rüegger
+41 32 674 60 30
roger.rueegger@umb.ch