Museo a cielo aperto Ballenberg: come il Cyber Defense Center di UMB aiuta a proteggere un gioiello svizzero.

Dalla sua inaugurazione nel 1978, Ballenberg racconta la storia della Svizzera in modo unico nel suo genere. Persino questa piccola simpatica istituzione svizzera si deve proteggere dagli attacchi provenienti dallo spazio cibernetico o da malware. Ecco perché i responsabili del museo a cielo aperto hanno incaricato gli esperti della sicurezza di UMB di istituire l’Endpoint Protection and Response (EDR, SentinelOne). Oggi il Cyber Defense Center di UMB protegge gli endpoint a Ballenberg in modo affidabile.

#Cyber Defense Center   #SentinelOne  

A Ballenberg si è messo insieme oltre 100 edifici storici ricostruiti fedelmente alla versione originale provenienti da tutte le regioni del paese, per preservare un’immagine tradizionale della vita e del lavoro nella Svizzera del passato. Ogni casa porta con sé il suo peculiare interessante passato, dalle fattorie e rifugi alpini fino agli esercizi artigianali.

 

L’antichissimo s’incontra con l’ultramoderno: gli edifici storici sono digitalizzati e messi in rete

Gli edifici storici del Ballenberg verranno messi in rete nei prossimi anni in modo graduale. Qua si tratta non solo della rete WLAN per i visitatori, bensì soprattutto degli infoscreen negli oggetti storici che raccontano al pubblico la loro interessante storia in modo divertente. Questi endpoint hanno bisogno di protezione nello spazio cibernetico.

 

Endpoint sicuri grazie al Cyber Defense Center di UMB con SentinelOne 

Anche il Ballenberg non è immune dagli attacchi informatici. Isabelle Piredda, responsabile IT del Ballenberg, si esprime in proposito come segue: «Negli edifici storici non si vede tutta la tecnica impiegata al loro interno. Il crescente networking riguardante questi oggetti e la rete WLAN messa a disposizione dei visitatori pongono grandi sfide alla nostra sicurezza informatica.»

Oggi il Cyber Defense Center di UMB protegge gli endpoint del Ballenberg sulla base della  SentinelOne Singularity Endpoint Solution. Gli incidenti vengono trasmessi nell’ambito di un servizio in tempo reale al Cyber Defense Center di UMB d, dove vengono analizzati dai nostri esperti della sicurezza e in caso di necessità vengono avviate subito misure adeguate.

Martin Michel, CEO del Ballenberg, si esprime come segue a riguardo: «Non ci siamo mai illusi come piccola azienda di essere al sicuro dalle minacce informatiche. Anche se ci occupiamo personalmente del settore IT, apprezziamo la competenza degli specialisti della sicurezza di UMB e ci sentiamo molto più sicuri con il loro supporto.»

Non ci siamo mai illusi come piccola azienda di essere al sicuro dalle minacce informatiche. Anche se ci occupiamo personalmente del settore IT, apprezziamo la competenza degli specialisti della sicurezza di UMB.

Martin Michel, CEO, Ballenberg, museo a cielo aperto della Svizzera


Il museo a cielo aperto Ballenberg ha grazie a UMB più tempo per la cura degli edifici storici e per i visitatori. 

UMB Cyber Defense Center: Per saperne di più.

Il settore IT è una benedizione. Fin tanto che non venite attaccati. Il Security Angel di UMB garantisce la massima sicurezza: 

Per saperne di più.

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Marc Rudin
+41 58 510 18 07
marc.rudin@umb.ch