Meier Tobler Cybersecurity: quando una crisi diventa un’opportunità.

L’azienda che si occupa di tecnologia edilizia Meier Tobler è stata per mesi sui titoli di tutti i giornali a causa di un pesante attacco ransomware. La crisi è stata superata, e Meier Tobler ne ha tratto le conseguenze: si realizzerà insieme a UMB un nuovo solido settore IT.

#Cloud Security   #Cyber Defense Center   #Managed Services   #Security as a Service   #Security Awareness   #Concetto sui casi di emergenza sulla sicurezza  

A fine luglio 2019 gli hacker hanno sferrato un attacco ransomware all’azienda Meier Tobler AG. L’azienda ha avuto bisogno di mesi e milioni per riprendersi da questo attacco. In questa circostanza si è trattato solo di uno dei tanti attacchi di questa tipologia perpetrati in Svizzera. Anche se Meier Tobler non ha pagato alcun riscatto, il fatturato del settore crimini informatici a livello internazionale è aumentato vistosamente negli ultimi anni.

 

Un nuovo inizio con UMB crea tempo per una svolta ed efficienza in campo energetico.

Meier Tobler ha imparato qualcosa da questo attacco. Si è proceduto nel frattempo a conformare tutti i processi rilevanti dal punto di vista della sicurezza. L’azienda oggi si affida all’UMB Cyber Defense Center. Inoltre è stata rinnovata l’intera strategia IT, e prossimamente il discorso verterà su temi quali Modern Workplace o User Experience. Meier Tobler sta usando la crisi come un’opportunità ed ora si può concentrare ancora meglio su questioni fondamentali quali svolta energetica ed efficienza energetica.

Non auguro a nessuno un incidente di queste dimensioni. Meier Tobler ne ha tratto le conseguenze e ha realizzato con UMB un nuovo solido settore IT!

Martin Schäppi, responsabile della comunicazione aziendale, Meier Tobler AG

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Markus Kaegi
+41 44 805 14 47
markus.kaegi@umb.ch