La Banca acrevis ha ancora più tempo per la propria clientela. Grazie alla Digital Process Factory di UMB.

Nata nella Svizzera orientale, acrevis è una banca regionale la cui storia inizia nel 1854. Da allora, acrevis si è sviluppata costantemente, rimanendo sempre al passo con i tempi, come dimostrano i suoi processi moderni, altamente efficienti e di agevole utilizzo per i clienti. Grazie alla Digital Process Factory di UMB, acrevis offre alla sua clientela un’esperienza unica nel suo genere, dedicando ancora più tempo ai propri utenti.

#Business Process Management   #Business Automation   #Digital Process Factory  

In loco e online: un approccio ibrido. Con le sue otto sedi collocate tra il lago di Costanza e quello di Zurigo, acrevis punta sia all’assistere localmente i propri clienti, sia all’attribuire grande importanza all’esperienza digitale del cliente e alla sua raggiungibilità su tutti i canali. Con la Digital Process Factory, UMB ha realizzato per la banca della Svizzera orientale processi con alto grado di efficienza e a misura di cliente.

 

Presenza online 24 ore su 24 – anche al di fuori dell’orario di apertura

UMB ha digitalizzato i processi dei clienti e del back office di acrevis partendo dal sistema centrale FINNOVA, senza interruzione dei media. Questo permette tanto ai dipendenti quanto alla clientela di comunicare tra loro indipendentemente dal dispositivo usato. Oggi la clientela può persino aprire un conto online, interamente digitale, direttamente da casa – anche al di fuori dell’orario di apertura della banca. acrevis beneficia inoltre di un rapido lancio dei suoi prodotti grazie a tempi di sviluppo e di immissione nel mercato molto brevi.

 

Reagire in modo rapido alle innovazioni settoriali e alle preferenze dei clienti

La Digital Process Factory di UMB rende efficienti i processi aziendali, compreso il sistema bancario di base (core banking system) e abbassa i costi. In questo modo si può reagire alle nuove preferenze della clientela e alle innovazioni e regolamentazioni settoriali in maniera flessibile. Inoltre, Curo si può combinare con ogni core banking system ed è ideale per attuare una strategia Omni-Channel.

 

Essendo i suoi servizi online altamente efficienti, la Banca acrevis può dedicare più tempo all’assistenza locale della propria clientela .

Con Curo Business Automation di UMB AG offriamo al cliente un’esperienza unica nel suo genere.

Mona Brühlmann, responsabile dell’intero progetto digitalizzazione, Banca acrevis AG / Gestione aziendale finanziaria e logistica AG

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Roland Imoberdorf
+41 44 805 13 60
roland.imoberdorf@umb.ch