Gruppo Frutiger: il processo di ordinazione di UMB crea ogni anno oltre 7.000 ore e soddisfa i dipendenti.

La digitalizzazione non si ferma nemmeno davanti all’edilizia. Il Gruppo Frutiger ha digitalizzato tutta la procedura connessa agli incarichi sulla base del Business Process Management (BPM) di UMB. Le montagne di documenti cartacei si sono trasformate in un agile processo che riduce la durata media della procedura di ordinazione di oltre 30 minuti a 2 minuti e minimizza gli errori.

#Digitalizzazione – IoT   #Business Automation   #Business Process Management  

L’azienda a conduzione familiare di Thun nel Cantone di Berna con 2.700 dipendenti e 22 imprese affiliate è uno dei fornitori di servizi leader in Svizzera nel settore delle costruzioni e in campo immobiliare. La Frutiger AG nel suo viaggio digitale ha analizzato anche i processi di ordinazione e li ha automatizzati con l’aiuto di UMB.

 

Dalle montagne di documenti cartacei si passa a un efficiente Digital Process Factory

Ordinare materiale edile ha richiesto in passato molto lavoro, ha necessitato tempi lunghi e ha prodotto notevoli quantità di documenti cartacei. Durante ogni fase del processo di ordinazione i dipendenti sono dovuti intervenire manualmente. Questo ha portato via molto tempo ed è stato soggetto ad errori. Le ordinazioni a breve termine dei cantieri erano solite interrompere il processo, causando stress ed errori. La soluzione: un processo di ordinazione interamente automatizzato e quindi molto rapido con Webshop, affinché nel cantiere si possano fare ordinazioni in qualsiasi momento.

 

Un processo altamente automatizzato crea tempo e riduce al minimo gli errori

Oggi le ordinazioni vengono ricevute alla Frutiger AG attraverso il Webshop, l’ERP accoglie ed elabora i dati dell’incarico automatizza e sbriga anche la prioritizzazione. Al contempo si provvede ad informare i dipendenti al magazzino in tempo reale riguardo a nuovi incarichi, che possono quindi essere elaborati in modo rapido e sicuro. Questo processo apporta anche per il magazzino un enorme sgravio. E nei cantieri si è soddisfatti del fatto che si possa fare delle ordinazioni in qualsiasi momento e che gli attrezzi e i macchinari arrivino sul posto già il giorno successivo.

 

UMB progetta e automatizza con Camunda BPM

UMB ha creato e automatizzato il processo di ordinazione per il Webshop sulla base di Camunda BPM. Questo presuppone non solo molta esperienza con il software BPM, ma richiede anche una profonda conoscenza dei processi di ordinazione all’interno di un’azienda operante nel settore dell’edilizia. Christian Squaratti, responsabile reparto Gruppo Frutiger, si esprime in proposito come segue: «UMB comprende qual è il nostro business ed ha costruito una piattaforma BPM altamente professionale come Digital Process Factory.»

 

Implementazione dell’applicazione su tecnologie container nel data center di UMB

DevOps supporta lo sviluppo flessibile del software. Inoltre si ricorre all’impiego di processi automatizzati e di moderne tecnologie container. UMB ha implementato il processo di ordinazione con questi metodi e tools nel cloud di UMB flessibile e altamente scalabile ed è responsabile di funzionamento e supporto.

 

Processo di ordinazione ridotto da più di 30 minuti a 2 minuti

Il processo di ordinazione dura oggi in media solamente due minuti. Grazie a UMB l’elaborazione degli ordini è un processo altamente automatizzato che non solo crea oltre 7.000 ore all’anno per Frutiger, ma minimizza anche gli errori.

 

Frutiger ha ogni anno 7.000 ore in più di tempo da dedicare a qualità, dinamismo e stabilità.

 

 

UMB Business Automation: la strada intelligente verso una digitalizzazione con successo.
Per saperne di più ora!

UMB comprende qual è il nostro business ed ha costruito una piattaforma BPM altamente professionale come Digital Process Factory.

Christian Squaratti, responsabile reparto Gruppo Frutiger, Frutiger AG

Vantaggi

  • Potere effettuare ordinazioni da qualunque posto a qualsiasi ora
  • Molti meno errori nel processo di ordinazione
  • Dipendenti più soddisfatti

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Roland Imoberdorf
+41 44 805 13 60
roland.imoberdorf@umb.ch