FC Basel 1893 e UMB: perché spirito sportivo e di squadra giocano un ruolo fondamentale anche nel settore IT.

UMB e FC Basel sono legati da una partnership di successo. Creiamo tempo grazie all’operato impeccabile dell’IT. Poiché le prestazioni eccellenti nello sport e nel mondo del lavoro hanno come fondamento una ferma volontà di dare il massimo e un lavoro di squadra di successo. Scoprite perché lo spirito sportivo e di gruppo giocano un ruolo fondamentale anche nel settore IT. E perché il tema della sicurezza informatica è la vera priorità per i campioni svizzeri che si sono trovati più volte sul podio.

#Cloud Services   #Device as a Service   #Device Management   #Microsoft 365   #Modern Work   #Microsoft   #Security as a Service  

Prestazioni individuali eccellenti sono il presupposto fondamentale in ogni sport. Ma si ha davvero successo come squadra quando il gioco espresso dal collettivo armonizza in modo perfetto. Nel 2021 UMB ha fatto migrare l’intero IT dell’FCB nel cloud. In tale circostanza sono stati coinvolti team di UMB da Spartan Network, Collaboration, Security, Workplace, Platform e molti altri ancora. In ognuno di questi settori il nostro Great Place to Work dà lavoro ai migliori del proprio settore. Ma solo grazie alla perfetta collaborazione di tutte le specialiste e di tutti gli specialisti si è potuto realizzare l’intero progetto rispettando lassi di tempo ristretti e un certo budget.  

 

I servizi centrali migrano – in un Multi Cloud Setup a UMB e Microsoft

Quali sono i fattori di successo che portano ad una migrazione senza intoppi? Nel progetto di migrazione dell’FCB è stata investita molta energia nella fase concettuale. Questo ha portato tra l’altro alla possibilità di iniziare subito ad attivare i cloud tenants. La sfida maggiore è stata la sostituzione del vecchio centro di calcolo, poiché i tempi tecnici erano davvero ristretti. Anche qui la preparazione e il buon rapporto con l’amministratore finora in carica del centro di calcolo si sono dimostrati vincenti. Decisivi per la riuscita del progetto si sono inoltre dimostrati i regolari status-meeting dove si è discusso sui successivi passi da compiere e in modo aperto sulla qualità e il rispetto del budget prefissato.

 

L’FCB si affida al Cyber Defense Center di UMB

Quasi ogni giorno si assiste in Svizzera ad attacchi contro aziende. Come football club di livello internazionale, l’FC Basel deve contare sul fatto di essere in cima alla lista come obiettivo di attacchi informatici. Proprio per questo motivo il club ha scelto UMB anche per la sicurezza informatica. Il Cyber Defense Center di UMB garantisce una protezione di prim’ordine e un monitoraggio senza lacune dell’intero ambiente IT.

 

In forma per sfide sportive ambiziose grazie a Modern Work

Oggi UMB supporta il venti volte campione di calcio svizzero con IT as a Service dal cloud. Il nuovo ambiente è significativamente più snello, più affidabile e più potente. Le squadre lavorano assieme in modo più efficiente grazie alle possibilità collaborative offerte da Microsoft Office 365. La gestione dei clienti avviene tramite Intune ed è oggi completamente delegata a UMB. L’ambiente IT snello dell’FC Basel funziona oggi con meno server e applicazioni, offre un maggiore comfort e quindi crea tempo per i prossimi grandi obiettivi sportivi.

 

L’FCB ha più tempo per potersi concentrare esclusivamente sui suoi ambiziosi obiettivi sportivi.

UMB ha lo stesso spirito sportivo e di squadra dell’FCB e realizza sempre eccellenti prestazioni.

Mirko Brudermann, Chief Financial Officer, FC Basel 1893 AG

Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice

Felix Wolfensberger
+41 44 805 14 73
felix.wolfensberger@umb.ch