Anihelp Tierhilfe: grazie ad UMB, certificati di adozione premendo semplicemente un tasto.
Anihelp Tierhilfe fino a poco tempo fa ha prodotto certificati di adozione manualmente con PowerPoint e InDesign. Ma questo ormai è solo un ricordo. Una nuova soluzione cloud automatizzata è molto più semplice e crea tempo. Grazie ad un moderno interfaccia, oggi si possono registrare dati da qualsiasi posto e produrre certificati premendo semplicemente un tasto. Tramite la significativa semplificazione e velocizzazione del processo, si ha più tempo a disposizione per aiuti innovativi agli animali. Si tratta di un impegno no-profit di UMB, sviluppato da un apprendista.
#AWS #Automation #Business AutomationL’associazione no-profit Anihelp Tierhilfe si impegna a soccorrere animali in difficoltà. Quest’associazione con sede a Thun è autorizzata ad aiutare gli animali bisognosi in modo rapido, diretto e immediato. Per essere all’altezza di questo compito, i processi semplici che creano tempo e velocizzano le attività di tutti i giorni sono molto importanti.
La raccolta dati analogica richiede troppo tempo
Anihelp Tierhilfe si basa sul volontariato. Tra questi volontari ci sono tra l’altro molti lavoratori. Per questo motivo è particolarmente importante che i processi siano snelli per mantenere il livello di dispendio dovuto alla coordinazione e all’amministrazione il più basso possibile.
A causa del budget limitato, è importante per Anihelp Tierhilfe automatizzare i processi nel modo più radicale possibile. Uno di questi processi riguarda la concessione delle partnership. L’associazione dimostra la propria gratitudine a partnership per mangimi e sterilizzazione con certificati. Finora questi certificati sono stati prodotti manualmente con PowerPoint e InDesign. Questo processo è costato a Anihelp Tierhilfe molte ore di tempo al mese. Sarebbe stato meglio investire questo tempo nel soccorso agli animali.
L’interfaccia web intelligente porta semplicità e velocizzazione
I certificati di adozione devono poter essere prodotti per un utilizzo semplice e in modo automatizzato. Il design è sempre lo stesso. Abbiamo scelto un’interfaccia web semplice. In questo modo i volontari che non sono pratici di tecnologia possono produrre certificati di sponsorizzazione premendo semplicemente un tasto. Inoltre, ci si può accedere anche da browser, perciò è accessibile da qualsiasi luogo.
Soluzione semplice grazie a AWS Amplify e Lambda
La nostra nuova interfaccia web per Anihelp è gestita da AWS Amplify. Grazie a AWS Amplify abbiamo potuto sviluppare una soluzione che rende facile configurare backend dalle app e produrre frontend per il web, nonché semplifica la scalabilità.
Per ridurre al minimo i costi e portare al massimo l‘efficienza, abbiamo scelto di utilizzare AWS Lambda come servizio di elaborazione dati. Lambda permette di eseguire un codice per elaborare e amministrare i dati senza che debba essere fornito un server. Lambda esegue il codice su un’infrastruttura informatica efficiente e si accolla al contempo l’intera amministrazione delle rispettive risorse.
I dati vengono salvati in AWS S3, uno storage service semplice, altamente performante, basato sul web e scalabile. Questo permette di archiviare e proteggere dati e applicazioni in Amazon Web Services. Con AWS Lambda e lo storage service AWS S3 abbiamo potuto fornire una soluzione efficiente ed economica ad Anihelp Tierhilfe.
Produzione di certificati: invece di minuti, ora si tratta solo di secondi
L’interfaccia web sviluppato da UMB semplifica la produzione di certificati per Anihelp Tierhilfe e non richiede nessuna profonda conoscenza tecnica. La soluzione permette inoltre un’elaborazione da mobile. Questo significa che i certificati possono essere prodotti tramite il cellulare o via tablet, purché sia disponibile una connessione internet. Prima del passaggio al nuovo sistema, ci volevano almeno cinque minuti per produrre un certificato. Ora si tratta solo di pochi secondi. Questo crea ogni giorno tempo per Anihelp Tierhilfe.
Un impegno no-profit di UMB
Cynthia Güntensperger, presidente dell’associazione, Anihelp Tierilfe, dichiara quanto segue: «Abbiamo ricevuto una soluzione software gratis che ci semplifica il lavoro quotidiano. Questo ricava più tempo da dedicare al soccorso e alla cura dei bisognosi amici pelosi a quattro zampe. Grazie UMB!»
Anihelp Tierhilfe ha più tempo per gli animali in difficoltà.
Il vostro interlocutore/La vostra interlocutrice
