UMB
Creating Time Candidatevi ora!
  • Candidatevi ora!
Condividi pagina in
  • Servizi
    • Consulting
    • Digital Transformation
    • Infrastructure
    • Communication Shop
  • UMB Experts
    • Communication
    • Security Angel
    • Modern Work
    • Cloud Expert
    • Business Advisor
    • Network Expert
    • Architect
  • Clienti
  • Azienda
    • Vision Mission
    • Jobs
    • Studenti
    • Partner
    • Premiata
    • Eventi
  • Blog
  • Contatto
    • Le nostre sedi
    • Service Desk
  • DE
  • EN
  • FR
  • IT

FIDO2 ci aiuta a dimenticare finalmente le nostre password

La gestione di numerose password è per la maggior parte degli utenti troppo complicata, questo porta alla loro trascrizione oppure ad un loro continuo riutilizzo. Ma ora si propone (di nuovo) un rimedio. FIDO è l’abbreviazione di «Fast Identity Online» ed è una tecnologia che è più sicura e…

Ransomware: proteggendo adeguatamente i propri dati, non è necessario pagare.

È vero che negli ultimi anni è cresciuta in tutto il mondo la consapevolezza dell’aumentato pericolo costituito da ransomware e malware, e questo ha portato i team IT e i dipendenti ad essere più vigili. Nonostante ciò la maggior parte degli attacchi ransomware si verifica ancora perché utenti…

Bild IBM Logo

Cybersecurity: Nessuna via d’accesso con Zero Trust.

Sempre più uffici da remoto e più attacchi informatici: ciò determina la richiesta di soluzioni di sicurezza orientate verso sviluppi futuri che impediscano accessi non autorizzati, proteggano reti complesse e rendano l'amministrazione di rete più trasparente. Il concetto Zero Trust garantisce un…

UMB è di nuovo Sophos MSP Partner of the Year!

UMB vince per la seconda volta dopo il 2020 l’ambito premio Sophos MSP Partner of the Year 2022. Noi ne siamo molto orgogliosi, del resto ci lega a Sophos una stretta collaborazione di lunga data. Questo premio conferma inoltre che UMB è leader nel campo della sicurezza informatica. 

World Password Day: no a 1234567, sì alla $1cUr3zZ@

Una vita senza password? Di fatto la società digitale non ci lascia altra scelta: le password restano tra le principali modalità di accesso per quanto concerne il mondo dell’informatica. Tuttavia esistono soluzioni per rendere sicuro l’uso di password senza le solite frustrazioni. Dobbiamo solo…

I vostri ex dipendenti rappresentano un rischio per la sicurezza dei vostri dati?

Chi si licenzia lo fa di regola per lasciare l’azienda in modo definitivo. Ma nell’era della digitalizzazione dare le dimissioni è spesso complicato. Diversi sondaggi hanno indagato negli ultimi anni se e come gli ex dipendenti dopo essersi licenziati si procurano accesso agli spazi digitali del…

Business Continuity Management è la quiete dopo la tempesta.

Periodi prolungati di inattività sono inconcepibili per la maggior parte delle aziende – in un ambiente commerciale digitalizzato e automatizzato i processi sono strettamente collegati l’uno con l’altro e adattati alle esigenze dei clienti. Un tratto fondamentale per un’attività è riuscire a seguire…

Minacce informatiche 2022: chi non si difende, perde.

“La criminalità informatica rappresenta la più grande minaccia per ogni azienda di questo pianeta“, afferma Ginni Rometty, l’ex responsabile di IBM. Questa dichiarazione rimarrà sicuramente valida anche per il 2022, e la problematica legata alla sicurezza nel settore IT continuerà ad accrescere la…

UMB è Gold Partner certificato di SentinelOne.

Cham, 18 gennaio 2022 – La fornitrice di servizi IT UMB è stata ufficialmente insignita da SentinelOne del certificato di Gold Partner. Lo specialista per la sicurezza informatica ha promosso UMB Gold Partner grazie alla sua competenza, alla strategica impostazione con un proprio Cyber Defense…

Identity Management: quello che sapete, quello che avete, quello che siete.

"In futuro non potremo fare affidamento alle password". Ciò che Bill Gates predisse quasi 20 anni fa[i] si è avverato: le password non sono più sufficienti per proteggere le infrastrutture IT.  Tuttavia esistono modi per ridurre drasticamente il rischio di furto di dati, il dirottamento di account e…

Ricevere un malware con un aggiornamento: Sunburst ci terrà occupati ancora a lungo.

Immaginatevi che, durante il prossimo aggiornamento automatico del vostro PC, senza che ve ne rendiate conto, vi venga trasmesso un virus che permette agli hacker di accedere al vostro dispositivo. È proprio quello che è successo agli utenti della piattaforma SolarWinds Orion. Gli aggiornamenti per…

Attenzione: il tuo prossimo interlocutore potrebbe essere un hacker.

Il trucco non è nuovo, ma sembra funzionare ancora e secondo un avvertimento degli specialisti di UMB Security viene utilizzato ancora oggi. I criminali informatici chiamano le persone nelle aziende prese di mira e le informano di una bolla di consegna o di una ricevuta che arriverà a breve via…

Minaccia dalle profondità di internet: hackerata azienda specializzata in cyber security.

FireEye, un’importante azienda americana specializzata in sicurezza cibernetica che si guadagna da vivere proteggendo clienti di grosso calibro, ha reso noto che i suoi sistemi sono stati attaccati da una "nazione in possesso di tecnologie avanzatissime". Gli hacker sono riusciti a rubare sistemi di…

Eccellenza in fatto di sicurezza: UMB vince il premio MSP Partner of the Year di Sophos!

Sophos ha onorato UMB con il titolo di MSP Partner of the Year 2020. Ne andiamo molto fieri, dal momento che quella che abbiamo con Sophos è una partnership di lunga durata, basata sulla fiducia reciproca. Questo riconoscimento sottolinea l’approccio all’avanguardia di UMB in materia di sicurezza.

Bild IBM Logo

Il vostro home office deve essere ben protetto.

Insufficiente consapevolezza della sicurezza e inadeguate misure di sicurezza elevano il rischio di attacchi cibernetici nell’home office. È giunto ora il momento di correggere questa situazione.

Il cambio delle abitudini lavorative conduce a nuovi rischi.

Il trend si muove chiaramente verso Home Office, Future Workplace, BYOD. Uno sviluppo sensato che ci conduce ad un’alta flessibilità in campo lavorativo, ma che tuttavia fa gioire i pirati del web. Circa il 70% degli attacchi condotti con successo, infatti, sono quelli sferrati via terminale. Gli…

I see U _ UMB Cyber Defense Center.

Ogni terminale è un potenziale punto debole, e il tempo costituisce un fattore decisivo, quando si tratta di sicurezza cibernetica. Il nuovo Cyber Defense Center di UMB è sempre pronto ad intervenire. Monitoriamo la vostra IT Security sette giorni alla settimana 24 ore su 24. Poiché solo un’attività…

Gli attacchi ransomware in Svizzera: proteggete subito la vostra azienda!

Nelle scorse settimane ci sono stati in Svizzera più di una dozzina di nuovi casi di ransomware. I cybercriminali hanno criptato i sistemi IT sia di PMI che di grandi imprese portandole quindi alla totale paralisi. Per la decodificazione gli stessi autori hanno avanzato delle richieste di riscatto…

Sicurezza cibernetica: Ransomware – pagare o non pagare, questo è il problema.

Finora era chiaro: i ricattatori non si dovrebbero pagare. Questo continua ad essere il consiglio delle autorità preposte. Ma quando un Ransomware diventa un caso di emergenza, non è facile prendere una decisione. Del resto può costare un bel po’ di soldi se un’azienda viene bloccata per giorni o…

Phishing è l’attacco informatico più pericoloso.

L’hackeraggio non è sempre hackeraggio, anche se gli attacchi informatici vengono quasi sempre chiamati così nei titoli dei giornali. I tentativi di introdurre messaggi di phishing nei sistemi informatici sono più frequenti perché il software e i programmi antivirus, d’altro canto, sono praticamente…

Ransomware: aziende svizzere nel mirino.

Il fatto che gli hacker criminali non si prendano una pausa estiva è stato notato da diverse società svizzere nelle ultime settimane. Come riportato dall’Ufficio Indagini Statistiche MELANI della Confederazione, gli hacker hanno attaccato diverse aziende, infiltrandosi con successo nelle loro reti…

UMB AG
Hinterbergstrasse 19
6330 Cham
Telefono: +41 44 805 14 14
ServiceDesk: 0848 805 499
info@umb.ch

© UMB AG
  • Colophon
  • Protezione dei dati
  • Condizioni generali di contratto