UMB: attraente grazie alle conoscenze e all'esperienza di trasformazione degli esperti.

La società di ricerche di mercato globale IDC, specializzata nel settore IT, ha intrapreso un'analisi dettagliata della trasformazione digitale nelle aziende svizzere. Il trasferimento delle attività aziendali nel cloud, con contenitori e PaaS (Piattaforme as a Service), svolge un ruolo fondamentale. Nell'analisi, IDC sottolinea l'importanza di UMB in questo sviluppo.

  #Automation   #Container Platform as a Service   #Hybrid Cloud   #Red Hat  
Stephan Albrecht
+41 58 510 16 22
stephan.albrecht@umb.ch

 

Le aziende svizzere sono seriamente impegnate a modernizzare i vecchi sistemi IT in modo da poter beneficiare delle piattaforme container e diventare più agili, scrive IDC. Per raggiungere questo obiettivo, si ricercano tecnologie e alleanze con fornitori di soluzioni esperti, che possono dimostrare la loro competenza nella costruzione e nel funzionamento di PaaS e delle operazioni sui container. IDC vede quindi un vantaggio in quei fornitori che rendono più facile, per i loro clienti, utilizzare i servizi container – con un'infrastruttura PaaS, per la quale forniscono anche un supporto.

 

Open Source, DevOps e Trasformazione digitale

Le soluzioni di piattaforma cloud e contenitore ibride di UMB, basate sulle tecnologie Red Hat, si fondano sulle idee di Digital Transformation, Open Source e DevOps. IDC lo considera uno dei grandi punti di forza di UMB, quando si tratta del bellissimo nuovo mondo del cloud e dei container nel business IT. Secondo IDC, anche Red Hat beneficia di questa forza, trovando la sua strada nelle principali aziende svizzere e guidando la loro trasformazione.

Tuttavia, per IDC il maggior vantaggio di lavorare con UMB consiste nell'immensa esperienza e approfondita conoscenza, che è disponibile da UMB in tutti gli aspetti dell'IT. IDC elenca come esempi mainframe, hypervisor, server x86 e Power Server, tecnologie di archiviazione e di rete, IT e contenitori, come anche DevOps e microservizi. Questa combinata competenza, unita all'esperienza open source e alla preziosa esperienza con la trasformazione nel cloud ibrido e sulle piattaforme applicative, rende UMB un fornitore di servizi IT molto attraente per le aziende svizzere.

 

Se volete leggere l'analisi completa, ecco una versione PDF (12 pagine, inglese).

 

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di trasformazione cloud e digitale, vi preghiamo di contattarci.