UMB amplia l’offerta per business e tecnologia transformation.

Cham/Wallisellen/Zurigo, 3 Maggio 2021. ubitec e meshTec potenziano UMB con i loro team di esperti nello sviluppo di software e sulla via verso Cloud Native. Nasce quindi un’offerta svizzera unica nel suo genere sulla digitalizzazione integrale delle aziende, dove UMB continua a promuovere la sua promessa sul mercato «creating time». Oltre 500 colleghe e colleghi appartenenti a settori che si supportano continuativamente intraprendono insieme un viaggio digitale verso un futuro digitale.

  #Azienda   #Cloud Services  
Matthias Keller
+41 41 749 20 50
matthias.keller@umb.ch

«L’unione ci rende più reattivi!» - seguendo questo motto ubitec, meshTec e UMB arricchiscono da subito l’ambiente IT svizzero: ubitec ha sviluppato in soli tre anni molte soluzioni software innovative per la digitalizzazione, potenziando da subito il team di UMB, mentre meshTec dispone di un know-how superiore nei settori delle tecnologie ponte e cloud native. Ambedue entrano a far parte di UMB, l’azienda IT più forte e preparata della Svizzera. Insieme, con trasformazioni aziendali e tecnologiche, creiamo più tempo per i nostri clienti – we’re creating time!

 

ubitec porta una nuova dimensione e Manpower per la digitalizzazione

ubitec propone idee dirompenti e nuove applicazioni come soluzioni rapide e immediate a richieste individuali e intersettoriali. Una buona percentuale dei clienti della start-up è composta da aziende del settore bancario e assicurativo. Con il know-how di ubitec UMB potenzia dunque in maniera consistente la sua offerta sulla digitalizzazione di applicazioni e processi. Da subito UMB acquista 50 nuove colleghe e colleghi – con team esperti di sviluppatori a Wallisellen e Ho Chi Minh City. Questo conferisce alla fornitrice di servizi IT ancora più potenza per realizzare in modo intelligente e rapido progetti di digitalizzazione presso grandi, medie e piccole aziende svizzere. Affinché il team di ubitec possa esprimere tutto il suo potenziale anche in futuro, l’intero management viene affidato alla dirigenza di UMB. Patrick Brazzale si esprime come segue a riguardo: «Questa fusione ci offre una chance per scalare e ampliare la nostra offerta. Possiamo offrire le nostre soluzioni dal cloud in modo più semplice e quindi aprirci a nuovi mercati. In questo modo ci rimane più tempo per dedicarci alla nostra attività principale e per continuare a promuovere i nostri prodotti e servizi, come ad esempio le nostre applicazioni per l’identificazione digitale, la firma elettronica, il Conversational Business e l’Open Banking.»

 

Le tecnologie di trasformazione di meshTec accelerano il vostro viaggio nel cloud

meshTec, invece, è una piccola e raffinata azienda IT di Zurigo con un prezioso bagaglio di conoscenze settoriali per UMB nell’ambito delle tecnologie di migrazione del cloud, ma che crea anche soluzioni native cloud per tutte le maggiori piattaforme cloud come Microsoft Azure, Amazon Web Services e Google Cloud. “I colleghi di meshTec potenzieranno le competenze cloud di UMB in questi settori e contribuiranno in modo essenziale ad accompagnare i clienti con ancora maggiore rapidità ed efficienza nel cloud, nonché a sviluppare software appositi per i cloud”, afferma Keller, CEO di UMB.

 

UMB è sempre all’avanguardia

UMB vanta di essere all’avanguardia, sia come miglior datore di lavoro in Svizzera, come Leading Edge Partner per la trasformazione aziendale e tecnologica, come Cloud Provider completo, come affidabile Partner Software e Hardware con oltre 2.000 certificazioni e come fornitore di soluzioni software efficaci per la digitalizzazione, l'automazione e l'ottimizzazione dei processi. Matthias Keller, CEO e proprietario di UMB, commenta: "Con il know-how combinato di ubitec e meshTec, siamo ora in grado di essere Leading Edge nello sviluppo di software e nella rotta verso Cloud Native. Diamo un caloroso benvenuto ai nostri nuovi colleghi nel nostro Great Place to Work. Insieme creiamo il tempo per i nostri clienti e come squadra siamo posizionati in modo unico per sostenere incessantemente i nostri clienti nella loro trasformazione".

Offerta Software Development
Offerta Cloud Native
E qui potete trovare il comunicato stampa (PDF)