Ultimissime notizie: UMB AG entra a far parte di BKW Building Solutions

Cham, 21 dicembre 2021. UMB AG entrerà a far parte della rete BKW Building Solutions. Nell’ampliare il proprio settore Servizi, BKW punta sull’avanzamento tecnologico. Grazie al know-how e alle competenze uniche del team UMB a livello nazionale, BKW diventerà un’azienda leader in Svizzera nella fornitura di servizi informatici. UMB manterrà la propria posizione di società autonoma e continuerà a operare sul mercato sotto il marchio omonimo.

  #Azienda  

BKW e UMB: un’evidente logica industriale

Con competenze all’avanguardia negli ambiti Consulting, Cloud, Digital Transformation, Modern Workplace, Security e Infrastructure, il team UMB accompagna con naturalezza, entusiasmo e ispirazione la propria clientela in un viaggio digitale. E in futuro si darà ancora più vigore proprio a questi comparti facenti parte della rete BKW Building Solutions. La fusione permetterà a BKW, da un lato, di offrire ai propri clienti servizi informatici completi e dall’altro di consolidare le competenze tecnologiche e digitali dell’intero Gruppo. Le ditte informatiche swisspro Solutions, ngworx e alphaTrust, già facenti parte della rete BKW Building Solutions, nel medio termine verranno accorpate a UMB. In tal modo, il team UMB crescerà fino a raggiungere un organico di 800 persone con un know-how eccellente in termini di trasformazione tecnologica e commerciale. Per UMB, BKW è il partner prescelto per portare avanti la strategia di crescita dall’approccio imprenditoriale con ancora più vigore. BKW, infatti, ha dimostrato di essere in grado di far evolvere con successo le imprese autonome.

 

Continuità assicurata con il nuovo CEO Martin Gartmann

A partire dal prossimo anno, a dirigere l’impresa sarà Martin Gartmann, membro del team UMB ormai da diversi anni. Oggi ricopre la funzione di Chief Sales Officer & Business Development e ha contribuito fortemente alla storia di successo di UMB. «Sono felicissimo di continuare a scrivere la storia di successo di UMB nel mio ruolo di CEO insieme al nostro eccezionale team e a BKW, ma anche di accompagnare i nostri clienti nel viaggio verso il futuro». Il precedente titolare e CEO Matthias Keller sarà così in grado di effettuare una successione lungimirante e continuerà a operare per BKW a livello strategico e quindi anche per UMB. Il piano è che entri a far parte del consiglio di amministrazione di BKW Building Solutions. «La logica industriale che caratterizza la fusione con BKW è evidente e assicura a UMB uno sviluppo efficace e duraturo. Tutto ciò va a beneficio dei nostri clienti, partner e colleghi».

La conclusione dell’operazione di rilevamento è prevista per il primo trimestre del 2022 e necessita di un’autorizzazione ufficiale.

 

UMB Solutions AG resta in mano ai fondatori

L’impresa UMB Solutions AG, focalizzata sullo sviluppo agile di software e sull’ottimizzazione dei processi e oggi affiliata di UMB con 80 collaboratori distribuiti nelle due sedi di Wallisellen (Svizzera) e Ho Chi Minh City (Vietnam), resta in mano ai suoi fondatori Matthias Keller, azionista di maggioranza, e Patrick Brazzale, CEO. In futuro, le due imprese continueranno a lavorare in stretta collaborazione.

Qui può consultare il comunicato stampa di BKW (PDF).

Le auguriamo buone feste e un felice anno nuovo!