Più tempo per i vostri clienti grazie agli aiuti virtuali!

I vostri collaboratori trasmettono ripetutamente informazioni da un sistema all'altro? Si tratta di un lavoro soggetto ad errori e che richiede molto tempo. L'automazione robotica (Robotic Process Automation, RPA), può minimizzare questi compiti e permettervi di avere più tempo per i vostri clienti e per il vostro lavoro, per creare valore aggiunto con una qualità superiore.

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Gli aiutanti virtuali aumentano l'efficienza e la qualità.

L’automazione garantisce che le informazioni vengano trasmesse automaticamente da un sistema all'altro - tramite aiutanti virtuali (Bots). È possibile utilizzare una tecnologia chiamata Screen Scraping. RPA è, quindi, in grado di leggere i dati inseriti sullo schermo e di imparare dai vostri collaboratori come trasferire i dati. RPA non necessita di interfacce costose (API)!

 

Elevato grado di automazione e possibilità di impiego praticamente illimitate.

RPA non solo aiuta nell’inserimento dei dati, ma crea processi altamente efficienti. Ad esempio, se il vostro cliente annulla il suo ordine, il robot RPA annullerà automaticamente l'importo dell'acquisto ed effettuerà quindi il rimborso, ad esempio sulla carta di credito del cliente.

Altri esempi tipici di automazione dei processi aziendali sono:

  • domande dei clienti, elaborazione delle richieste
  • trasferimento di dati di posta elettronica, moduli e dati di ufficio nei sistemi principali
  • gestione dei dati anagrafici
  • gestione dei reclami
  • elaborazione di ordinazioni, notifiche di spedizione, cancellazioni, ecc.
  • contabilità degli stipendi, come l'assunzione e la contabilità di orari e spese, coordinate bancarie
  • creazione di rapporti
  • integrazione delle applicazioni legacy, ad esempio la registrazione di ipoteche nel sistema bancario centrale Finnova.

 

Misuriamo il tempo risparmiato: iniziate subito con un POC senza rischi.

RPA con UMB inizia con una prova di fattibilità della durata di tre fino a cinque giorni lavorativi. Questa prova di fattibilità chiarisce in modo assolutamente trasparente se l’automazione è conveniente anche per voi, perché misuriamo il tempo che risparmiate in condizioni reali!

UMB è, tra l'altro, uno dei principali partner di UiPath – RPA Gartner Magic Quadrant Leader! Inserite ora i vostri dati nel formulario sottostante. Vi contatteremo per concordare un primo appuntamento non vincolante. Ne sarete entusiasti!

Per ulteriori informazioni contattare Chris Berger +41 52 723 47 11 o Roland Imoberdorf +41 44 805 13 60.

Lasciatevi aiutare!