La gestione dell’innovazione stimola la digitalizzazione.

L'innovazione non si acquisisce automaticamente in un'impresa. Le idee innovative, che possono nascere non solo a livello dirigenziale, ma a tutti i livelli della vita quotidiana, devono essere promosse per far sì che possano crescere e portare successo imprenditoriale. A tal fine è necessaria una gestione sistematica dell'innovazione, sostenuta da un processo e da strumenti digitali.

  #Automation   #Container Platform as a Service   #Digitalizzazione – IoT   #Business Automation   #Digitalization as a Service   #Enterprise Architecture  

L'innovazione è un prerequisito per il successo - in particolare nel settore IT, dove contribuisce in modo determinante alla promozione della digitalizzazione. Chi non è innovativo rischia di rimanere indietro. L'innovazione è necessaria per aprire nuovi mercati, creare nuovi prodotti e servizi o per ottimizzare i prodotti e i servizi esistenti. Inoltre, l'innovazione contribuisce a migliorare e rendere più efficienti i processi aziendali.

 

Gestione dell’innovazione per la trasformazione digitale

Per far sì che l'innovazione abbia successo e cresca nell'impresa occorrono una piattaforma e un processo adeguati. Le imprese dovrebbero designare un “leader innovativo” responsabile o un gruppo responsabile «Innovation Board» per consentire l’inclusione delle innovazioni nella tabella di marcia della trasformazione digitale. Ciò avviene, da un lato, creando un contesto adeguato, che è di competenza della direzione aziendale. Dall'altro lato, occorre promuovere l'innovazione vera e propria, la ricerca attiva, lo sviluppo e l'attuazione delle idee. Ciò richiede creatività e gestione di progetti.

 

Quali sono i vantaggi per il cliente?

Il valore aggiunto e i vantaggi per l'impresa derivano sempre da buone idee che devono essere trovate, progettate ed utilizzate. Ciò rende l'azienda più agile e in grado di competere con la digitalizzazione. L'innovazione generata dall'impresa promuove la cooperazione; sviluppa, pianifica e realizza insieme un'idea che rafforza il team e la cultura imprenditoriale.

 

Popolarizzare il processo innovativo con Curo

Con la nostra soluzione di digitalizzazione Curo, noi di UMB siamo riusciti a rendere popolare il processo innovativo. La piattaforma viene costantemente utilizzata dai nostri collaboratori per portare nuove idee al nostro team. I progetti che ne derivano confluiscono direttamente nella tabella di marcia per la digitalizzazione e fanno parte della nostra trasformazione digitale.

Desideriamo inoltre supportarvi nella gestione dell’innovazione nella vostra azienda, con l’obiettivo di raggiungere «l’eccellenza operativa».

Domande sul processo di innovazione e digitalizzazione? Per favore, contattateci.