Ecco come le esigenze dei pazienti e la digitalizzazione fanno progredire gli ospedali svizzeri.

Leggete l'articolo nello speciale di IT for Health di Netzwoche e scoprirete come supportiamo l'ospedale cittadino di Zurigo insieme al nostro partner Unify. Leggete lo speciale di IT for Health con il nostro caso del cliente di UMB dell'ospedale cittadino e un'interessante intervista.

  #Unified Communications   #Healthcare  
Carmelo Salmeri
+41 58 263 28 42
carmelo.salmeri@umb.ch

Oggi gli ospedali svizzeri devono affrontare diverse sfide. Le normative tariffarie nazionali comportano una crescente pressione sui costi delle strutture sanitarie e le richieste di assistenza medica sono in aumento. Allo stesso tempo, la carenza di personale infermieristico qualificato si ripercuote sulla gamma di servizi offerti.

Per saperne di più (in tedesco)

 

Come comunicazione e sicurezza sono in ospedale in stretta relazione

Gli ospedali dipendono da sistemi di comunicazione perfettamente funzionanti per poter ottemperare al loro mandato di assistenza in qualsiasi momento. Per garantire che lo scambio di informazioni funzioni in modo affidabile, l'Ospedale della Città di Zurigo con Triemli e Waid si affida anche al supporto di UMB.

Per saperne di più (in tedesco)

 

Intervista

Per garantire un flusso di lavoro regolare, gli ospedali devono disporre di canali di comunicazione funzionanti. Il Senior Account Manager Carmelo Salmeri ci spiega come UMB supporta l'Ospedale della Città di Zurigo nel tenere il passo con la crescente digitalizzazione grazie alle sue soluzioni di comunicazione.

«Facciamo in modo che l'ospedale cittadino possa concentrarsi sulla cura dei pazienti.»

Ormai da diverso tempo i pazienti degli ospedali desiderano essere intrattenuti oltre che curati dal punto di vista medico. Ignazio Ruvolo, application manager dell'Ospedale della città di Zurigo, spiega come l'ospedale riesca a trovare un equilibrio tra digitalizzazione e assistenza ai pazienti.

«PUT o tablet? La questione dell'hardware è una sfida di primaria importanza.»

Per saperne di più (in tedesco)