Da kmh a GHz e Gbits - con velocità ed entusiasmo.

Velocità, precisione, reattività e gli strumenti giusti: questo è ciò di cui un pilota di corse automobilistiche ha bisogno tanto quanto un ingegnere di sistema che usa il suo talento per UMB. Se questo ingegnere di sistema UMB guida anche sulla strada del Norburgring per hobby come un pilota automobilistico, allora lavoro e attività ricreative si adattano perfettamente insieme. Ecco perché sull'auto di Simone Cutruneo risplende un grande logo di UMB.

  #Carriera  

 

Simone Cutruneo lavora come ingegnere di sistema da 10 anni - per UMB da più di un anno. La sua competenza è ampiamente sostenuta - ha una federal Capability Card ed è stato certificato da vari produttori per una vasta gamma di servizi negli ultimi anni. Una delle sue specialità è la pianificazione, la realizzazione e l'integrazione di ambienti server client in Microsoft e Citrix, nonché nell'ambiente SCCM e APP-V. Inoltre, esistono altre aree di competenza, ad esempio i sistemi operativi Windows e Symantec Backup ed Endpoint Security. Cutruneo non è solo in viaggio entusiasta per i suoi clienti. Porta anche a vibrare il logo UMB a oltre 200 km/h.

 

Il logo di UMB sul cofano

Il logo di UMB risplende sul cofano di una BMW 135i coupé, che, come dice il pilota, è stata riprogettata per essere piuttosto impraticabile per l'uso quotidiano su strada, ma si adatta perfettamente in pista. Tuttavia, l'auto ha anche il permesso di circolare in strada, di modo che il viaggio non diventi troppo complicato. Dopo tutto, una cella di sicurezza, cinture a sei punti, sedili shell e semi-slick rendono il dispositivo una vettura pronta per la pista, con la quale l'ingegnere di sistema UMB ha già completato più di 200 giri sull’anello nord del Nürburgring. [1]

Non c'è bisogno di essere un pilota qualificato per fare un paio di giri come un cosiddetto "turista" sul Nürburgring [2] - ma con talento e abilità diventa non solo un giro sicuro, ma anche veloce. Il miglior tempo di Cutruneo per i 20,8 chilometri è di sette minuti e 59 secondi - una velocità media di 156 km/h. Tuttavia, il pilota di UMB dice che non è interessato ad essere il più veloce, ma semplicemente a divertirsi.

 

Dalla pista al posto di lavoro

L'ingegnere di sistema di UMB porta questo entusiasmo sul suo posto di lavoro. Anche se non ci si aspetta che sia km/h e RpM, ma piuttosto con Gbit/s e GHz, la velocità è altrettanto richiesta, sia nell'elaborazione dei dati che nella risoluzione dei problemi con i clienti. Simone Cutruneo lo sa, e lo paragona così al suo hobby: una pista senza vere zone di run-out ha abbastanza somiglianze con un ambiente IT complesso di un cliente. Gli errori non sono ammessi, e la posta in gioco è alta. Velocità e reattività sono molto importanti - altrimenti può costare caro. Parlando di soldi: L'hobby dei piloti non è economico. Un giro sull’anello nord costa 30 euro.

Se volete mettere alla prova voi stessi e la vostra auto al Nürburgring, Simone Cutruneo sarà felice di darvi alcuni consigli. E, naturalmente, è anche disponibile per affrontare i vostri problemi IT. Contattatelo e basta.

 

Entrate a far parte del nostro great place to work: Pronti per l'entusiasmo e lo spirito di squadra?

 

[1] Un giro nella BMW 135i UMB di Simone Cutruneo : https://www.youtube.com/watch?v=fOBb61YrGtk

[2] Informazioni generali Nürburgring: https://www.nuerburgring.de/en/fans-info/info/opening-times.html