Citrix passa alle licenze basate su cloud: ecco cosa occorre sapere.

Citrix modernizza il proprio modello di licenza: a partire dal 15 aprile 2026, il classico sistema di licenze basato su file verrà disattivato. Da quel momento in poi sarà valida solo la variante basata su cloud. Ciò comporta alcuni vantaggi per voi, ma dovrete agire attivamente. Ed è proprio qui che entrano in gioco gli esperti Citrix di UMB...

  #Citrix  
17.09.2025
Christian Pressler
+41 58 510 13 38
christian.pressler@umb.ch

Perché è opportuno effettuare il passaggio

Le nuove licenze cloud vi alleggeriscono notevolmente il lavoro: non è più necessario gestire o trasferire manualmente i file di licenza e l'amministrazione risulta notevolmente semplificata. Allo stesso tempo, grazie a una migliore visibilità sul software, Citrix può reagire più rapidamente e migliorare costantemente i propri prodotti.

 

La nuova normativa entrerà in vigore il 15 aprile 2026: agite subito

Le aziende che non avranno effettuato il passaggio entro tale data rischiano limitazioni nei loro prodotti Citrix. Vale quindi la pena agire per tempo per garantire una transizione senza intoppi.

 

I vostri vantaggi in sintesi

  • Notevole riduzione del carico amministrativo
  • Risoluzione più rapida dei problemi grazie a una maggiore trasparenza
  • Base sicura per il futuro per innovazioni e ulteriori sviluppi

 

I nostri esperti Citrix si occupano di tutto per voi

Siete già clienti UMB? Allora non dovete fare nulla. Vi contatteremo noi e ci occuperemo dell'intera conversione. Per tutti gli altri vale quanto segue: approfittate anche voi della nostra competenza Citrix. Saremo lieti di supportarvi con la nostra esperienza e di accompagnarvi passo dopo passo nella transizione. Iniziate subito, così potrete beneficiare senza stress dei vantaggi della nuova architettura.