ASC Recording Insights - Comunicazione sicura e clienti soddisfatti grazie alla conformità
Nella maggior parte dei settori conformità giuridica e soddisfazione dei clienti sono indispensabili. Negli istituti finanziari e nelle organizzazioni della pubblica sicurezza è estremamente importante essere capaci di gestire e analizzare la comunicazione attraverso diversi media digitali. C’è grande richiesta di soluzioni semplici che non solo colmano le lacune di compliance, ma arricchiscono anche l’interazione con i clienti.
#Unified Communications #Governance Risk ComplianceLa compliance nella gestione della comunicazione garantisce che tutti i processi comunicativi e i contenuti corrispondano a standard giuridici ed etici. Questo protegge l’azienda da conseguenze giuridiche e previene danni alla reputazione.[i] ASC Technologies[ii] è uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni software per la registrazione omnichannel, la gestione di qualità e le analisi. Quest’azienda ha una filiale in Svizzera. In partnership con UMB AG, offre strumenti per navigare attraverso complessi ambienti normativi e al contempo migliorare la comunicazione con i clienti. ASC Recording Insights permette di registrare e analizzare una gran quantità di media, come telefonia fissa e mobile, chat, video, o SMS. Le soluzioni si rivolgono soprattutto a istituti finanziari, organizzazioni di pubblica sicurezza e call center e includono anche analisi basate sulla IA e valutazioni. Gli specialisti di UMB svolgono la consulenza tecnica, l’attivazione della soluzione in Microsoft Teams Tenant, le impostazioni individuali per la posizione di archiviazione e applicano le regole di conformità del cliente. In azienda, UMB accompagna il cliente riguardo al primo livello di assistenza, monitoraggio dei biglietti, implementazione del caso d’uso e aggiornamenti; in caso di necessità, UMB fornisce anche un customer success manager.
Soddisfare i requisiti di conformità e migliorare l’esperienza del cliente
Le soluzioni ASC adempiono alle disposizioni della Finma[iii] riguardo alla legge sul riciclaggio di denaro, alla previdenza professionale e agli istituti finanziari. Sono altrettanto incluse ulteriori leggi e disposizioni rilevanti come la privacy, la vigilanza sui fondi, la concorrenza sleale, il diritto del lavoro, l’informativa europea sulla privacy[iv] nonché la MiFID II e la Dodd-Frank.
ASC va oltre il puro e semplice rispetto delle norme e migliora l’esperienza del cliente grazie a soluzioni avanzate di registrazione omnichannel e di analisi basate sulla IA.
Ad esempio, l’API Nimbus Contact Center consente l’integrazione di Luware con Recording Insights in Microsoft Teams. In questo modo le conversazioni via call center possono essere registrate senza problemi e direttamente analizzate. Inoltre, l’API permette l’integrazione con il plug-in Co-Pilot per ottimizzare il processo e per la reportistica.
Valutazione automatica per mezzo dell’intelligenza artificiale
Per gli istituti finanziari rappresenta un vantaggio strategico essere capaci di rilevare in sicurezza e analizzare ogni interazione con il cliente, per comprendere le esigenze e il comportamento dei clienti. I contact center utilizzano le tecnologie di ASC per ottimizzare la prestazione dei loro dipendenti e garantire una fornitura di servizio stabile tramite più canali d’informazione. Le organizzazioni di pubblica sicurezza fanno affidamento a questi strumenti per migliorare i loro protocolli di emergenza e mantenere la prontezza operativa con analisi dati dettagliate. L’incidenza delle soluzioni di ASC Technologies è perciò particolarmente pronunciata in questi settori. Questi settori, caratterizzati da rigidi quadri normativi e da elevati requisiti operativi, usufruiscono in maniera rilevante della competenza di ASC nella registrazione, analisi e valutazione delle interazioni tramite un’ampia gamma di media e canali.
Insieme a UMB, supportiamo le aziende svizzere con la soluzione Recording Insights in Microsoft Teams, per gestire le registrazioni delle loro comunicazioni in modo sicuro ed efficiente, rispettando al contempo i più elevati standard di conformità.
Clienti soddisfatti nel settore finanziario
Sono soprattutto gli istituti finanziari che apprezzano il fatto che con ASC sia semplicemente possibile applicare gli standard regionali, nazionali e internazionali dei rispettivi legislatori e degli individuali responsabili della conformità delle aziende. UMB e ASC hanno impostato insieme già numerosi progetti per noti clienti del settore finanziario. Sono da annoverare tra questi banche private nel Principato del Lichtenstein e a Ginevra, una banca regionale nella Svizzera occidentale e due delle banche più importanti in Germania. Tutti questi istituti finanziari hanno insieme migliaia di licenze in uso. Grazie ad una registrazione senza lacune e ad un’analisi automatizzata della comunicazione per mezzo della IA, si può ridurre al minimo i rischi finanziari e i danni all’immagine per il non rispetto delle disposizioni e trasformare i dati in conoscenze. Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale si possono valutare enormi quantità di dati in breve tempo e riconoscere modelli e connessioni[v]. Tramite meccanismi integrati per il riconoscimento di un utilizzo dannoso si può non solo garantire la sicurezza dell’applicazione, ma anche la responsabilità etica nella gestione della IA. La soluzione di registrazione della conformità di ASC è integrata in Microsoft Teams come app nativa, pertanto non è necessario alcun investimento aggiuntivo e può essere scalata quasi all’infinito.
UMB AG e ASC: collaborazione per una compliance completa
Il partenariato stretto tra ASC Technologies e UMB AG permette a entrambi le aziende di offrire ai propri clienti soluzioni complete per una registrazione e analisi della loro comunicazione sicura e conforme alla legge. ASC e UMB supportano le aziende in Svizzera nell’organizzare la propria comunicazione in modo giuridicamente sicuro, nel migliorare la qualità della propria interazione con i clienti e nel garantire il rispetto delle disposizioni giuridiche.
Se state affrontando una complessa normativa giuridica, volete migliorare il grado di soddisfazione dei clienti oppure volete utilizzare i dati per prendere decisioni strategiche, ASC e UMB vi offrono soluzioni su misura per adempiere alle vostre esigenze in modo efficace. Scoprite le soluzioni di ASC e vi accorgerete come poter adempiere ai vostri requisiti di compliance in modo semplice ed efficace.
[1] L'importanza della compliance e perché risulta cruciale per ogni azienda
[2] Esperti ASC per registrazione e analisi basate sul cloud (asctechnologies.com)
[3] Disciplina basata sui principi | FINMA
[4] Compliance Solutions per gli obblighi di registrazione MiFID-II (asctechnologies.com)
Siete interessati?
Scoprite come ottimizzare la conformità con l'IA in questo Whitepaper.
Scoprite come abilitare la conformità con l'IA in Microsoft Teams qui.
Scoprite di più con una demo personale.
Richiedi una demo personale
Utilizzate il modulo sottostante per richiedere la vostra demo personalizzata e conoscere meglio l'innovativo software per la registrazione e l'analisi della comunicazione basato sull'intelligenza artificiale. Ci metteremo in contatto per una breve consultazione, prepareremo una demo personalizzata per le vostre esigenze e fisseremo una data per la dimostrazione.