1_Rebranding ___ the art of creating time
Cham, 13. Gennaio 2020 – Crediamo che il tempo sia una delle risorse più preziose al mondo. Il tempo costituisce perciò la materia prima per trasformare buone idee in grandiosi progetti.
Procurando più tempo ai nostri clienti, li aiutiamo a consolidare di continuo le loro competenze specifiche e a conseguire dei risultati straordinari.
Siamo stati più volte premiati come miglior datore di lavoro della Svizzera e siamo il migliore datore di lavoro svizzero di tutta Europa. Giovani talenti e manodopera qualificata, siete sempre i benvenuti nell’„the art of creating time“.
Marchio tutt’ora esistente, nuova idea di marchio
Basandoci sui grandi successi degli ultimi anni, abbiamo proceduto ad affinare il nostro profilo – dal punto di vista dei contenuti e iconico comunicativo. Il nome, UMB – in viaggio con entusiasmo –, rimane, come pure il marchio UMB. Lo slogan legalmente protetto «creating time» è nuovo. È identico all’idea del marchio e viene celebrato in modo comunicativo.
Basandoci sull’idea del marchio, si è proceduto a semplificare l’intera interfaccia e ad orientarla dal punto di vista contenutistico. La nostra ben marcata linea gialla è ora una timeline e sta continuamente ad indicare come e dove noi creiamo tempo per i nostri clienti e per le loro straordinarie innovazioni e prestazioni. Ma lo stesso discorso vale anche all’interno del nostro team. Basandoci sull’idea del marchio «creating time», abbiamo sviluppato altri benefits per le nostre colleghe e i nostri colleghi. Perché vogliamo, naturalmente, continuare ad essere all’altezza della nostra fama di miglior datore di lavoro della Svizzera.
Rendere visibile il «creating time» con la co-creazione
La trasformazione dei processi commerciali e delle tecnologie diventa sempre più complessa, ambedue sono onnipresenti e tuttavia quasi invisibili. I processi commerciali e le tecnologie di alto livello passano inosservati sullo sfondo. Ma sono soprattutto i dettagli tecnici ad essere irrilevanti per i beneficiari. All’utente interessa che cosa può fare con questi, come la tecnica può semplificargli la vita, come diventare più efficiente e quanto nuovo traffico commerciale può quindi venire prodotto. Per questo motivo concentriamo la nostra comunicazione sul servizio aggiuntivo fornito ai nostri clienti e ai loro clienti. Co-creazione significa più tempo.
Vivere «creating time» a livello comunicativo.
Noi tutti sappiamo bene cosa significa: le lunghe code di attesa, le procedure lente oppure i momenti in cui pensiamo: non si sarebbe potuto farlo meglio se si avesse avuto un po’ più di tempo? Questi sono i temi che noi affrontiamo nella comunicazione di “creating time”. Dalla pubblicità sui social media fino all’identificazione delle locations UMB.
Il tutto è cominciato con una campagna teaser alla Stazione Centrale di Zurigo dove sono state poste domande ai passanti circa il loro approccio con il proprio tempo e la loro opinione in proposito. I loro problemi sono scomparsi, perché grazie alla co-creazione il tempo non viene più perso, ma creato.
Un primo sguardo introspettivo nel grande potenziale di «creating time» potete darlo in prima persona sabato 18 gennaio 2020 alla Stazione Centrale di Zurigo. In co-creazione con Hapimag, il nostro fornitore di clienti cloud e di ferie, regaleremo dei soggiorni vacanze. Soprattutto a quelli che ne hanno più bisogno.