«Alla UMB ho la possibilità di mettere le mie esperienze degli ultimi anni al servizio di un magnifico team e di una straordinaria azienda.»

Gion Camenisch, Teamleader Security Intelligence

Security Intelligence

Soluzioni su misura di Security Intelligence

IBM QRadar

Oggi la più grande sfida consiste nell’elaborazione di gigantesche quantità di dati che ricorrono in molte soluzioni per la sicurezza. IBM QRadar è una piattaforma Security Analytics che oltre a funzioni SIEM integra altre critiche funzioni e le supporta in modo efficiente con Workflows ottimizzati:

  • IBM Security QRadar Log Manager: soluzioni di elevata prestazione scalabili per la registrazione, l’analisi, il salvataggio e la documentazione di grandi quantità di protocolli di eventi riguardanti la rete e la sicurezza.
  • IBM Security QRadar SIEM: consolida dati di fonte di protocollo e di flusso di rete provenienti da migliaia di Assets, dispositivi, End Points e applicazioni in tutta la rete.
  • IBM Security QRadar Vulnerability Manager: riconosce falle nel sistema di sicurezza delle applicazioni, degli Assets e delle reti.
  • IBM QRadar Network Insights
    Analizza i dati di rete in tempo reale per individuare tracce di hacker e scoprire minacce alla sicurezza nascoste.
  • IBM Security QRadar Incident Forensics: garantisce una registrazione completa del pacchetto ed offre con ciò in un’indagine di sicurezza prove inconfutabili di attività sulla rete.

L’IBM Security App Exchange Ecosystem ampia le possibilità offerte dalla QRadar Platform:

 

IBM Guardium

Proteggete i vostri dati critici indipendentemente dalla posizione di salvataggio. IBM Security Guardium è un’estesa piattaforma per la sicurezza dei dati che offre una vasta gamma di funzioni:
 

Stima di rischio dei vostri dati​

  • Riconoscimento e classificazione di dati sensibili.
  • Chi, quando, come, accede a quali dati, individuazione di anomalie, Data Leakage Prevention (DLP) attraverso Data Activity Monitoring nei sistemi di file, banche dati, Hadoop, NoSQL ecc.
  • Analisi di modelli di accesso ai dati per mezzo di automated Analytics e Machine Learning.
  • Il Threat Diagnostic Center scansiona e analizza i dati sottoposti a verifica per poter riconoscere i sintomi di un attacco.
  • Il Data Protection Dashboard dinamico centralizza gli indicatori chiave che visualizzano il progresso nella minimizzazione di dati e rischi Data Repository in modo tale che questi possano informare in qualsiasi momento sullo Status di Compliance.

La protezione dei vostri dati critici​

  • Protezione da rischi di responsabilità attraverso Data Compliance automatizzata e ampie possibilità di verifica. 
  • Protezione di dati critici attraverso codifica, mascheratura, oscuramento e blocco dinamico nonché segnale di allerta.
  • Segnale di allerta e blocco di accesso nel caso di individuazione di comportamenti sospetti e inusuali e nel tentativo di sottrazione di dati.

L’adeguamento dei vostri Data Security alle modifiche del vostro ambiente​

  • Supporta tecnologie di salvataggio dati tradizionali e nuove come Hadoop, NoSQL e Cloud
  • Supportazione integrale della Compliance fino alla protezione dati End-to-End – tutto con la stessa infrastruttura e stesso metodo

IBM Security Guardium: https://www-03.ibm.com/software/products/de/category/data-security

 

Autentificazione multifactor, protezione dell’identità con RSA SecurID Access

UMB realizza e cura soluzioni di autentificazione e Identity Assurance sulla base di RSA SecurID Access. Con la nostra esperienza di vecchia data troviamo la giusta soluzione anche per le vostre esigenze.

Dalla tradizionale autentificazione a 2 fattori (2FA) passando attraverso l’autentificazione multifactor (MFA) fino a giungere alla protezione dell’identità / Identity Assurance:

  • Protezione dell’identità / Identity Assurance
    RSA SecurID Access Identity Assurance verifica l’identità degli utenti attraverso l’esame di fattori contestualizzati.
  • AUTENTIFICAZIONE MULTIFACTOR
    Con elementi di hardware e software RSA SecurID convenzionali, biometria, One-Time Password, FIDO e avvisi Push, RSA SecurID Access offre una grande scelta di metodi di identificazione
  • MANAGEMENT DI ACCESSO
    RSA SecurID pone delle direttive di accesso per più di 500 applicazioni. Rende possibile Single Sign-On per applicazioni SaaS, Mobile Apps e applicazioni aziendali.
  • ANALISI DI RISCHIO
    RSA SecurID Access realizza degli accessi più intelligenti attraverso analisi basate sul rischio di comportamenti tipici degli utenti.

RSA SecurID Access: https://www.rsa.com/de-de/products/rsa-securid-suite/rsa-securid-access

     

Contatto

Martin Gartmann
CSO - Leiter Business Development & Sales

+41 41 749 20 12
znegva.tnegznaa@hzo.pu
Gérard Lüchinger
CTO - Teamleader Technologie Sales Consulting
+41 41 749 20 25
treneq.yhrpuvatre@hzo.pu
Gion-Clau Camenisch
Teamleader Security Intelligence
+41 44 805 29 13
tvba.pnzravfpu@hzo.pu